Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Windows Media Encoder per fare filmati? Qualche problemino...

E' da un po' di tempo che sul mio PC avevo installato Windows Media Encoder, il software gratuito di Microsoft per creare filmati compresi di audio. Avevo intenzione di produrre un filmati di circa 10 minuti, "filmando" il mio desktop. Dopo aver impostato tutti i parametri richiesti (risoluzione, qualità di video & audio, encoder, file di output, etc. etc) faccio una prima prova, giusto per capire che il file AVI compresso sia decente e che l'audio si senta bene. Ho riscontrato qualche problema, ma credo di essere l'unico (o uno dei pochi), perchè qualcuno lo ha già usato senza grossi problemi. Io li segnalo comunque.

  1. Mentre siamo in fase di recording, il doppio-click sulle icone del desktop non producono alcun effetto
  2. Alcuni software ci mettono una vita a partire. Da Happy Sign - ma qui potrebbe essere un mio problema - a Windows Live Writer. Come mai?

Googlando, ho riscoperto il buon vecchio Camtasia 2.0, freeware, che secondo me fa il suo lavoro senza troppi problemi. Camtasia 2.0 comprende inoltre un SWF Producer, che converte qualsiasi AVI in formato SWF, per poter mostrare il video con il player di Flash.

Print | posted on mercoledì 1 novembre 2006 17:18 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET