Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Hostare un editor C# all'interno delle nostre applicazioni

Sto scrivendo una simpatica applicazione che vuole garantire una certa flessibilità data dalla possibilità di scrivere classi in VB.NET o C#. Tali classi, implementando determinate interfacce previste a priori, permettono l'esecuzione di metodi che consentono all'utente finale di fare determinate operazioni.

In questo momento, il codice viene inserito attraverso una banalissima TextBox, ma questa cosa non mi va molto a genio. Sono quindi alla ricerca di un controllo per Windows Forms freeware/a pagamento in grado di hostare in qualche modo un editor VB.NET o C# sulle mie Windows Forms. Ho googlato molto, ma quelli che ho trovato non mi hanno soddisfatto molto - più che altro perchè non provandoli, non riesco a valutarli obiettivamente. Credo che sia la prima volta che utilizzo il blog per porre una domanda : voi ne conoscete? Me ne sapete consigliare qualcuno? Cosa mi dite?

Comunque sia, ho trovato questo interessante progetto su GotDotNet, CWTool, segnalato da un certo Aaron Marten. Tale progetto utilizza l'SDK di Visual Studio 2005, e sfrutta l'estensibilità offerta dall'editor VS2005 per hostare l'editor originale Microsoft all'interno delle nostre applicazioni. L'idea non sarebbe malvagia, anzi, ma ho il dubbio che alla fine anche l'utente finale debba avere installato Visual Studio 2005 per poter usare il mio software. Inoltre, non vorrei avere un editor troppo complesso, vorrei qualcosa di molto più semplice, un po' sulla falsa riga dell'editor incorporato in IMHO. Anzi, quasi quasi do un'occhiata ai suoi sorgenti...

powered by IMHO 1.3

Print | posted on martedì 12 settembre 2006 14:10 | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Hostare un editor C# all'interno delle nostre applicazioni

http://www.e-dynamica.com/en/index.html
12/09/2006 16:05 | Carlo Bertini
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET