Ho trovato oggi il blog di un certo Daniel Lehenbauer
che volevo segnalare perchè illustra le potenzialità di WinFX applicate alla
grafica 3D. Date un'occhiata ai post di Dicembre, Novembre ed Ottobre 2005: più andate indietro, più correte il rischio che i
samples non funzionino con la CTP attuale di WinFX. Davvero interessante quando
dice che in un file XAML possiamo usare direttamente questo blocco:
<Viewport3D Camera=”{Camera}” >
<my:Sphere3D Transform=”{XForm1}” Material=”{Azul}” />
<my:Cone3D Transform=”{XForm2}” Material=”{Tulips}” />
<my:Cylinder3D Transform=”{XForm3}” Material=”{Autumn}” />
</Viewport3D>
Ovvero, definire ed usare materiali da usare come texture sui nostri
solidi.
Inoltre, per chi non lo avesse ancora fatto, in questo post elenca rapidamente tutto quello che dovete installare
per compilare progetti WinFX. Occhio, fatelo su un PC di test, perchè io sul mio
PC a casa ho avuto qualche problema.
Finchè avevo installato la CTP di Novembre, tutto ok. Riuscivo a compilare
con successo. Poi ho provato ad installare tutto l'occorrente relativo a
Dicembre, ma i processi di disinstallazione non hanno girato come avrebbero
dovuto. I RTC di WinFX si installano anche, ma il Windows SDK continua a dirmi
che non ne trova la corretta versione, mannaggia! Mi sa che con l'arrivo
dell'anno nuovo, regalo un bel formattone al mio desktop, che ne ha
bisogno. Ehm, per favore, lo dite voi a Lorenzo
che non ho ancora usato Virtual PC decentemente?
powered by IMHO 1.2