Ho da poco iniziato a paciugare con Silverlight, perchè come dicevo in questo mio post credo che i tempi siano già fin troppo maturi... non voglio perdere il treno :)

Ho avuto, per iniziare, un grosso problema "banale" che però mi ha bloccato per parecchio tempo: l'impostazione iniziale di un progetto SilverLight impone di avere una pagina .html con un codice .js separato avente lo stesso nome (es: se si ha default.html, avremo anche default.html.js)

Il problema è che il mio fido AVG non digerisce molto bene questa cosa: crede che SilverLight stia cercando di imbrogliare me (utente :P) con un'estensione nascosta, e quindi _blocca_ l'accesso al file in qualsiasi maniera, anche in editing. Questo si traduce in applicazioni assolutamente non funzionanti ed errori JavaScript che si vedono negato l'accesso al prezioso file di include.

Visto che disabilitare AVG è fuori discussione, e che non ho trovato un sistema di "regole" per dire ad AVG di ignorare la cosa, ho risolto modificando il nome da default.html.js a default.js (levando quindi la doppia estensione) e cambiando il richiamo dell'include nell'Html. Questo mi ha sputtanato il progetto (utilizzo ExpressionBlend, devo provare a vedere se con Orcas mi da lo stesso problema).... ma ho risolto andando ad editare a manina il file di configurazione!

Che dire... ora sono esaltato... si vede anche dall'ora :) In giro ci sono un sacco di esempi ghiotti ed io devo cercare di non fare confusione _e_ di non perdere di vista gli altri impegni che ho... sigh ...

Infatti ora chiudo tutto e vado a nanna, io e silverlight ci rivediamo domani sera mi sa :P