Molto spesso in ASP.NET capita di dover simulare il click di un Button/LinkButton/ImageButton/Etc per tutta una serie di motivi.
Troppo spesso, negli esempi che vedo su internet vedo che si scrive a manina un richiamo alla funzione __doPostBack (JavaScript) forzando l'id del controllo e gli eventuali argomenti.
Questa cosa non mi piace per nulla ed oltretutto è passibile di errori: qualsiasi service pack del framework _potrebbe_ cambiare il metodo e quindi vanificare i nostri progetti. Per avere sempre la referenza corretta, consiglio di utilizzare GetPostBackClientEvent, che viene esposto dalla classe Page, ed accetta un oggetto di tipo Control (quindi il Button, LinkButton, ImageButton di cui dovete simulare il click) ed eventuali parametri.

Attenzione che accetta un oggetto generico, che non deve per forza essere presente nella pagina! Se per esempio (come mi è successo) dovete da un PopUp prendere l'opener e simulare la PostBack (nel mio caso per fare ricaricare i dati), potete istanziare un nuovo bottone nel codebehind del popup, dagli come ID quello del LinkButton/Button etc dell'opener che volete simulare, e passarlo al metodo GetPostBackClientEvent: questo non farà una piega e vi restituirà il javascript corretto!

Una variante è GetPostBackClientHyperLink: non fa nient'altro che aggiungere "javascript:" prima della chiamata al metodo Javascript __doPostBack, in modo che se volete integrarlo all'interno di un hyperlink potete farlo senza problemi!