Posts
83
Comments
165
Trackbacks
11
Test Driven Development...iniziamo?

Su suggerimento di Emanuele (thanks) sto iniziando a valutare la possiblità di utilizzare questa metodologia (TDD) nello sviluppo delle mie applicazioni. La scelta di questa "inversione di tendenza" (proprio di inversione si tratta ), secondo il mio punto di vista, va pesantemente ponderata anche perchè sono abbastanza legato al famoso detto "...chi lascia la strada vecchia per la nuova...".
Partendo dal presupposto, però, che un nuovo punto di vista non fa mai male (anzi credo che sia proprio attraverso il confronto con persone/metodologie differenti che nascono le cose migliori) mi sono deciso almeno a "documentarmi"...

Lo scopo di questo post è semplicemente fare da tramite e segnalarvi lo starting point che mi è stato suggerito...Test Drive Development in .NET
L'articolo è assolutamente introduttivo, ma presenta le fondamenta sulle quali si basa questa metodologia di sviluppo. E' secondo me un buonissimo punto di partenza...dato che ha rovesciato completamente la mia visione delle cose è ancora "instabile" nella mia mente ed è ancora in fase di assimilazione .
Ogni commento a riguardo sarebbe, quindi, assolutamente poco opportuno anche perchè dettato semplicemente da sensazioni...l'unico modo per poter essere più consistente nelle mie affermazioni, come al solito, sarà quello di applicare questa metodologia ad un caso reale. Solo dopo potrò essere più preciso a riguardo.

Che altro dire...ai prossimi post l'ardua sentenza!!!

...sovvertiamo le gerarchie...
powered by IMHO 1.3

posted on mercoledì 15 novembre 2006 11:43 Print