Posts
83
Comments
165
Trackbacks
11
marzo 2009 Blog Posts
TDD @xpug-bg

Domani sera si terrà un nuovo incontro dell’XP user group di bergamo.
Questa volta avrò il “grande onore”, insieme ad Ema, di poter annoiare i presenti con una tematica che ci sta molto a cuore: lo sviluppo di applicazioni in TDD.
Sarà una sessione slide-less (forse nemmeno quelle di presentazione) e molto, molto codice (almeno, quanto il tempo ci permetterà).
L’obbiettivo della serata è, ovviamente, quello di introdurre i partecipanti a questo mondo, ma, soprattutto, quello di porre l’accento su aspetti che tante volte vengono sorvolati perchè sembrano secondari (quali il ritmo che il TDD “impone”), ma che, dal nostro punto di vista, rappresentano vantaggi indiscutibili derivanti dall’approccio allo sviluppo con questa metodologia…staremo a vedere!

E' l'esordio come speaker in coppia dello zoccolo duro del team e a parte il fatto che saremo gli unici due bresciani in un “covo” di bergamaschi, si preannuncia una bella serata!!!

posted @ mercoledì 25 marzo 2009 21:58 | Feedback (3)
Problemi con IE8

Dopo l’installazione di IE8 sul mio pc ho avuto alcuni problemi con il suo utilizzo:

  1. non era possibile aprire nuove tab cliccando su link di pagine web (la tab veniva effettivamente aperta, ma rimaneva perennemente in stato “connecting…”)
  2. windows explorer, di punto in bianco, ha pensato che era meglio visualizzare il contenuto di ogni folder selezionata in una nuova window

Come al solito San Google è venuto in mio aiuto segnalandomi la soluzione ai miei problemi:

  • Start –> Run –> Cmd (run as administrator)
  • regsvr32 actxprxy.dll

…e si ritorna a lavorare :-)

posted @ lunedì 23 marzo 2009 12:24 | Feedback (4)