Facebook: Applicazione Pet Society e RAM a GoGo

Sono un patito di Pet Society, applicazione in flash di PlayFish usufruibile tramite Facebook e MySpace.

Altro non è che un giochino dove devi far crescere il tuo pet, costruirgli una casa con i soldi che accumuli partecipando a delle gare, farlo interaggire con gli altri pet, etc; la formula di gioco non è niente di nuovo sotto al sole, ma anche gli errori di sviluppo sembrano sempre gli stessi.

Questa è la prima schermata di gioco:

1Capture

234 Mb di ram.

Dopo neanche 1 min:

2Capture

 

 

341 Mb, e poi:

3Capture

419 Mb, e adesso:

4Capture

527 Mb.

A questo punto ho concluso di prelevare informazioni. Comunque l’utilizzo della memoria continuava a crescere sino a far crashare Internet Explorer.

Non so se è un bug di Adobe Flash Player, ma ne dubbito.

E’ strano come nel 2009 ancora non si vuol capire che le risorse vanno liberate ed anche il prima possibile.
Manderei i tizi di PlayFish a programmare su un vecchio GameBoy, lì si che sudavi 7 camicie per 4kByte!!!

Ma ci sono sviluppatori .NET e Java che neanche scherzano con l'utilizzo delle risorse, per fortuna a noi ci salva il GC; quando può.

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posted @ giovedì 30 aprile 2009 12:03

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Comments on this entry:

# re: Facebook: Applicazione Pet Society e RAM a GoGo

Left by salvatore.difazio@gmail.com at 30/04/2009 12:25
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Alcuni add-in.
IE8, pulito pulito

# re: Facebook: Applicazione Pet Society e RAM a GoGo

Left by salvatore.difazio@gmail.com at 30/04/2009 15:10
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testato con FireFox... situazione + accettabile ma consuma sempre, proverò con Chrome per tagliare la testa al toro
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