MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Sono una persona in gamba...

battuta che mi faccio da solo visto che qualche giorno fa mi sono rotto un usurato da tempo tendine di achille (operato giovedì). adesso sto bloggando dal mio letto traslocato in soggiorno, con il portatile sulle gambe, con la gamba sx immobilizzata e questa posizione la dovrò mantenere più o meno per i prossimi 40 gg tanto per iniziare. credo cmq che la permanenza a letto si prolungherà anche durante la rieducazione che sarà lunga, insomma fra una cosa e l'altra ritornare a camminare è una questione di 3-4 mesi.

in fondo nella sfiga (mica tanto, l'usura del tendine è dovuta certamente alla mia pregressa attività agonistica durata 15 anni...) devo dire che casco "in piedi" come si suol dire, nel senso che da quando mi sono messo in proprio già facevo base da casa (per risparmiare qualcosa) e che fra wi-fi e portatile non ho problemi di postazione. sarebbe stato molto più problematico, per assurdo, se mi fossi semplicemente fratturato un polso... vorrà dire che sarà il mio socio a incontrare i clienti e che farò qualche conference call in più (e perchè no magari è la volta buona che convinco qualche cliente ad installarsi ed usare skype).

tutto questo alla fine mi fa riflettere su come la tecnologia possa realmente aiutare a risolvere problemi di dembulazione e di disabilità, se solo chi amministra la cosa pubblica, invece di proporre disegni di legge immondi (si ho detto "immondi"), facesse onestamente il lavoro per cui sono stati eletti, cercando di rendere la vita più accessibile e migliore a tutti.

con le reti tecnologiche si potrebbe fare molto, per abbattere le barriere, per rendere la vita più facile alle famiglie che devono crescere i figli, per la mobilità ed il traffico veicolare, e si potrebbe continuare. già: forse in un altro mondo, in un altro tempo...

comunque sia, gambone, portatile, connessione adsl-wifi, e via andare...

(e come dice Alessandro: se ghe de fàl... fomél!)

Saluti

Print | posted on sabato 20 ottobre 2007 17:39 |

Feedback

Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

In bocca al lupo per la guarigione!!!
20/10/2007 18:34 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# Re: Sono una persona in gamba...

me l'avevi detto...buona guarigione, Roberto...e...in gamba!!! In tutti i sensi...
:-)
20/10/2007 19:18 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

In bocca al lupo, e auguri di pronta guarigione
20/10/2007 19:27 | simone
Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

Auguri di pronta guarigione !!
20/10/2007 19:34 | Fabio Cozzolino
Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

Cavoli, mi dispiace davvero :-(

Buona guarigione!!!
21/10/2007 13:14 | Mario Duzioni
Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

Sono pienamente d'accordo con te.
Ti auguro di rimetterti presto.
21/10/2007 17:50 | Antonio Ganci
Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

Tanti auguri di pronta guarigione.
Se ti può interessare io mi sono rotto il tendine d'achille sinistro a metà aprile. Dopo l'operazione 30 giorni fermo con piede a 110° circa. Poi 15 giorni con piene a 90° sempre senza carico. Poi 15 giorni con carico graduale. Infine ho tolto il tutore e ho iniziato la fisioterapia. Già dopo un paio di settimane riuscivo a muovermi discretamente. A quel punto la parte più lunga: sbloccare completamente la caviglia, riprendere completamente la mobilità dell'arto e recuperare la muscolatura. In base a quanto frequentemente farai fisioterapia e esercizi il tempo può cambiare, comunque nel mio caso mi appresto a tornare a giocare a calcio proprio in questi giorni.
Per inciso: non sono uno sportivo, anzi sono uno scansafatiche, quindi rispetto a me si può recuperare in tempi minori (5 mesi per tornare al top occhio e croce), fermo restando i primi due mesi grosso modo di fermo, che quelli sono uguali praticamente per tutti.
Ancora auguri di pronta guarigione.
E per inciso: per noi informatici l'adsl a casa è una manna ;)
Ciao,
Alessio
21/10/2007 19:16 | Alessio
Gravatar

# re: Sono una persona in gamba...

Argh mi spiace Roberto, ... auguroni di pronta guarigione!
22/10/2007 03:51 | Raffaele Rialdi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET