battuta che mi faccio da solo visto che qualche giorno fa mi sono rotto un usurato da tempo tendine di achille (operato giovedì). adesso sto bloggando dal mio letto traslocato in soggiorno, con il portatile sulle gambe, con la gamba sx immobilizzata e questa posizione la dovrò mantenere più o meno per i prossimi 40 gg tanto per iniziare. credo cmq che la permanenza a letto si prolungherà anche durante la rieducazione che sarà lunga, insomma fra una cosa e l'altra ritornare a camminare è una questione di 3-4 mesi.
in fondo nella sfiga (mica tanto, l'usura del tendine è dovuta certamente alla mia pregressa attività agonistica durata 15 anni...) devo dire che casco "in piedi" come si suol dire, nel senso che da quando mi sono messo in proprio già facevo base da casa (per risparmiare qualcosa) e che fra wi-fi e portatile non ho problemi di postazione. sarebbe stato molto più problematico, per assurdo, se mi fossi semplicemente fratturato un polso... vorrà dire che sarà il mio socio a incontrare i clienti e che farò qualche conference call in più (e perchè no magari è la volta buona che convinco qualche cliente ad installarsi ed usare skype).
tutto questo alla fine mi fa riflettere su come la tecnologia possa realmente aiutare a risolvere problemi di dembulazione e di disabilità, se solo chi amministra la cosa pubblica, invece di proporre disegni di legge immondi (si ho detto "immondi"), facesse onestamente il lavoro per cui sono stati eletti, cercando di rendere la vita più accessibile e migliore a tutti.
con le reti tecnologiche si potrebbe fare molto, per abbattere le barriere, per rendere la vita più facile alle famiglie che devono crescere i figli, per la mobilità ed il traffico veicolare, e si potrebbe continuare. già: forse in un altro mondo, in un altro tempo...
comunque sia, gambone, portatile, connessione adsl-wifi, e via andare...
(e come dice Alessandro: se ghe de fàl... fomél!)
Saluti