June 2007 Blog Posts

Un Articolo su Scrum

Come ho promesso qualche post fa ho proseguito i miei studi su Scrum. Vista la poca documentazione in italiano sul tema ho deciso di tradurre spero in maniera decente le linee guida del processo tratte del sito www.scrumforteamsystem.com. Il risultato è un articolo forse ancora un po acerbo ma che può essere una buona base di partenza, i commenti ovviamente sono ben accetti.

Ajax Control Toolkit e VsWebSite.Interop

Se aggiornate l' ultima versione del Ajax Control Toolkit (2007-06-06) quando compilate la soluzione verrà aggiunto nei riferimenti l'assembly VsWebSite.Interop che solitamente però non è presente sul server di produzione e quindi causa un errore. <assemblies>   <add assembly="VsWebSite.Interop, Version=8.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=B03F5F7F11D50A3A"/> </assemblies> Un primo workaround potrebbe essere quello di eliminare il riferimento del web.config una vota pubblicata la soluzione, sicuramente dobbiamo ricordarci però tutte le volte di ripetere questa azione. Un secondo è quello di scaricare e compilare l'ultimo source code infatti il baco è già stato risolto. Oppure aspettare la prossima relise :) Maggiori informazioni le trovate qui con la issue e il post che parlano del problema.

La scalabilità delle applicazioni

Segnalo questo post interessante di Giuseppe Guerrasio sulla scalabilità che chiarisce i concetti spesso in bocca a molti ma non sempre chiari.

Appunti su Domain Driven Design

Appunti liberamente presi dal web cast Domain Driven Design di Giancalo Sudano FormalizzazioneLa formalizzazione viene fatta da Eric Evans nel suo libro “Tackling Complexity in the Heart of Software”.Informazioni si possono avere su http://domaindrivendesign.org/. Definizioni di partenzaIl Modello Analitico rappresenta il problema visto dal punto di vista di chi conosce il domino.Viene descritto dall’analista insieme al committente e può essere formalizzato ad esempio uml.Domain Layer è lo strato di software che rappresenta l’implementazione del modello analitico.Il domain layer può essere implementato tramite alcune pattern: Transaction Script, è la visione più procedurale Table Model, il dato è centrale, il domino è legato al database...

«June»
SunMonTueWedThuFriSat
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
1234567