La Free Software Foundation apre alle Creative Commons per Wikipedia

Nuovo passo avanti per il progetto Creative Commons. E’ notizia di questi giorni che la Free Software Fondation ha accolto le pressanti richieste della Wikimedia Foundation per consentire ai “wiki” diffusi con licenza Gnu Free Document License di adottare la licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0.

 

A dare la notizia è stato lo stesso fondatore del progetto Creative Commons, Lawrence Lessig, che attraverso il suo blog ha annunciato “Notizie di importanza capitale da Free Software Foundation”.

 

In effetti siamo davanti all’ennesimo importante apertura nei confronti delle licenze Creative Commons.

 

In questo caso la Free Software Foundation ha rilasciato la versione 1.3 della Gnu Free Document License che dedica l’art. 11 al Relicensing e che prevede la possibilità per i contenuti dei siti wiki con licenza Gnu FDL di essere rilicenziati sotto CC-BY-SA purchè il passaggio avvenga entro il 01/08/09.

 

Questa decisione della Free Software Foundation potrà, pertanto, consentire ai contenuti di Wikipedia di aprire al progetto di Lawrence Lessig e al suo modo di pensare la “cultura libera”.

posted @ martedì 11 novembre 2008 11.14

Print

Comments on this entry:

# re: La Free Software Foundation apre alle Creative Commons per Wikipedia

Left by rmt リネージュ2 at 24/12/2010 9.57
Gravatar
特殊,rmt aion吃住都和其他运动员一样。rmt リネージュ2但是,aion rmt大家对刘翔的关注太热了。刚才的训练结束后,アトランティカ RMT也有些人来找刘翔签名和合影,aion rmt他都尽量满足。Atlantica RMT说实话,这么多年下来,リネージュ2 rmt外界的关注给刘翔带来了很大的压 マビノギ

Your comment:



 (will not be displayed)


 
 
 
Please add 4 and 6 and type the answer here:
 

Live Comment Preview: