PHISHING: Prima condanna in Italia

Nei giorni scorsi il Tribunale di Milano ha emesso la prima condanna su territorio nazionale a discapito di chi si è reso colpevole di truffe attraverso operazioni ormai conosciute dall’opinione pubblica come phishing.

 

A farne le spese sono stati un lituano e un russo che si sono visti infliggere rispettivamente 4 anni e 4 anni e mezzo di carcere, oltre una sanzione cadauno di € 4.000 per aver creato una sofisticata organizzazione criminale che grazie a documenti e carte di credito falsi hanno creato società ed aperto numerosi conti bancari per creare un giro di riciclaggio di denaro sporco.

 

Tale riciclaggio passava per più o meno ignari correntisti italiani, adescati in rete dai truffatori e coinvolti in un apparente legale flusso di capitali.

 

La truffa è stata smascherata dalla Guardia di Finanza che ha provveduto all’arresto nello scorso gennaio.

 

La vicenda però non pare essere giunta al termine, infatti i magistrati stanno vagliando la posizione di più di 80 intestatari di conti bancari che si sono, più o meno consapevolmente, prestati alla truffa.

 

Insomma le vittime del phishing rischiano oltre al danno…la beffa!!!

posted @ giovedì 13 luglio 2006 17:46

Print

Comments on this entry:

# re: PHISHING: Prima condanna in Italia

Left by kjhu at 08/12/2010 11:38
Gravatar
Eines der vielen Bilder zeigte vier shirtless Jungs zusammen mit 1 Person zweite abercrombie deutschland. Behörden behaupteten,hollister, dass mehrere andere angreifen Foto wurde hollister abercrombie dem Mädchen, wer Brust Enhancement hollister deutschland als typisch ausgesetzt. "abercrombie münchen, die Sie verwenden zeigen viel hollister online shop Hautton als in der Realität abercrombie and fitch online shop Sommer Tag an der tatsächlichen Strand. hollister frankfurt absolut viel kleiner als abercrombie fitch deutschland Sanitär-Service Pflege Ihrer zerstören, Zoll abercrombie and fitch in der Erklärung gemeldet.
Comments have been closed on this topic.