Questa mattina sono da un Cliente e per la prima volta ho avuto del tempo per me ... Quindi ho subito dato uno sguardo al Blog di ScottGu e mi sono trovato davanti ad un post dell' 8 Febbraio intitolato First look at Orcas.
Che dire, dai primi screenShot il prodotto sembra essersi finalmente svincolato dal Versioning di NET Framework. Ebbene si' potremo creare i nostri progetti sia per la V2, sia per la V3 che per la nuova V3.5 del NET Framework, chiaramente. Inoltre sembrerebbe che anche il mitico IntelliSense sarà in grado di adattarsi alla versione del Framework scelta.
Per i Web Developer, la cosa migliore è stata introdurre (vedi DreamWeaver) la vista 'splittata' tra codice e rendering della pagina. DIciamo pure che la maggior parte delle modifiche riguarderà proprio l' aspetto web, migliorata la gestione dei CSS, integrazione di Ajax e Javascript (ma non era già presente??) . Ma la cosa che mi ha realmente sbalordito è l' integrazione del Debug in una funzione Javascript ... WOW nel vero senso della parola.
Concludendo, in questo post si parla molto anche di LINQ. Che dire, andate nel link postato dove potrete trovare tra le altre cose, anche delle slide .pps.