Ho sempre sognato di poter fare un lavoro dove la componente viaggio è la dominante di tutto il processo. Certo viaggiare con criterio, senza troppo stress, andare dal posto più vicino al posto più lontano. Sogno questo che dopo un primo piccolo incidente a 18 anni si è quasi vanificato, anche perhcè dovetti a quel tempo camnbiare pure lavoro.

Oggi, pur facendo il consulente/programmatore/tecnico/sistemista ... il tuttologo come mi definirei io, ma un tuttologo con il senno di poi, non riesco lo stesso a realizzare questa cosa.

Vuoi perchè ormai mi sono accasato con moglie e figlia, vuoi per l'altro recente incidente di ottobre scorso che giusto tra due giorni fa il "compleanno" ... l'unica mia speranza di viaggiare è quella di andare in vacanza o staccare la spina quando si può.

Li posso dar sfogo alla mia "abilità" nascosta di tour operator, scovando posti assurdi e luoghi dove dormire tanto fuori mano dal mondo normale quanto fantastici.

Eppure come spesso dice il mio vicino di casa, tu giri troppo il mondo ma non ti accorgi quanto sia bella la nostra Italia. Come dargli torto ... e allora questa volta per il mio trentesimo compleanno che verrà a novembre sto guardando qualche cosa di interessante ... qualcosa di nazionale ... insomma sto ipotizzando un week-end da qualche parte in Italia.
Cercando qua e la su Internet per la parola viaggi ... ecco che qualche spunto lo si può trovare su questo blog di manifestazioni ed eventi a scopo turistico.

Technorati Tags: , ,