Certo la notizia non è nuova, però apprenderla dopo essersi pippati un webcast di 70 minuti, registrato per di più, la cosa mi fa al quanto girare le scatole.
Tutto nasce da un mio collega che mi fa ... hai visto che cose stupende che riesci a fare con il framework 3.0?
Io, che ovviamente sono rimasto impressionato, oggi mi sono messo a documentarmi un pò, perchè per l'appunto volevo provare ad usare WPF per un nuovo programma in corso d'opera.
Inizio a documentarmi ... blog, web cast ... Tutto stupefacente, praticamente la fine di eventuali e future licenze alla Adobe per Illustrator, Adobe Photoshop e Macromedia Flash. Bello penso, ok, saranno in qualche versione MSDN particolare, quindi inizio a cercare dove e googlo con "Microsoft Expression MSDN" e cosa ti trovo?

Un post di Daniele Bochicchio di Aprile riconfermato da Andrea Saltarello a dicembre 2006.
Nulla di migliore da quest'altro articolo, dove a lamentarsi sono molte più persone.

Insomma sembra che non ci sia trippa per gatti, sembra che Microsoft nelle sue stravaganti scelte di quali strumenti offrire ai propri adepti, prima metta la bistecca sul fuoco e poi ci metta pure il cane vicino a controllarla.
Era meglio che mi guardavo un bel film in DVD e che continuavo ad ignorare l'esistenza di questi prodotti. Del resto ne ho fatto a meno fino ad oggi facendo grafica con i prodotti Adobe, vorrà dire che continuerò ad usarli e a fare applicazioni "classiche".
Badate, non è per i quanti .... 400-500 euro che costano ... è per principio. Io dico (e ne parlavo sempre l'altro giorno con questo mio collega). Vogliono evangelizzare il mondo con il loro prodotti, e mi sta bene. Vogliono combattere la pirateria ... e mi sta bene pure quello ... ma caxxo mettete pure in condizioni una software house che sta agli inizi di permettersi copie originali degli strumenti e non di affossarle di debiti prima ancora di aver guadagnato. Santo Open Source aiutaci tu.