Devo dire non male davvero. Finalmente è stato migliorata l'interfaccia di gestione, la stabilità. Insomma hanno fatto un bel lavoro. Una tra le cose che sicuramente apprezzo di più è quella - finalmente - di poter creare un sito web avente come local path un disco remoto. Era ora!!! Finalmente posso lasciare i files sul NAS.

Da notare che il tracing non fa parte di quelle caratteristice installate di default, (per lo meno se scegliete l'installazione personalizzata non è spuntato) e quindi se volete evitare di modificare l'installazione, vi conviene sbirciare un attimino dentro al corposo tree-node con tutte le caratteristiche di IIS 7.

Prima di procedere con il nuovo gingillo, per quanto l'help di Vista è stato sicuramente migliorato, ricordatevi di installarlo. Come per XP Pro, anche su Vista, IIS 7 non è un componente di default.

Per installarlo bisogna andare su Control Panel -> Windows Feature e quindi cliccare sulla parte sinistra dello schermo su "Turn windows feature on or off". Scorrere nell'elenco e selezionare il componente in questione.

Per altre migliorie e/o brevi spiegazioni, ho trovato questa prima panoramica. Ce ne saranno anche di migliori, ma intanto è un inizio.

http://www.internet.com/icom_cgi/print/print.cgi?url=http://www.15seconds.com/issue/061215.htm