E’ con grande piacere che vi annuncio che è ho finalmente completato la localizzazione in Italiano di Orchard, il CMS opensource sviluppato da Microsoft, e che è ora l’Italiano disponibile tra le traduzioni ufficiali di Orchard.
La traduzione è già stata testata da qualche anima pia e la reputo di buona qualità. Ciò nonostante sono sono sicuro che ci sono frasi che avrebbero potuto essere tradotte in maniera differente, e magari con qualche incongruenza (dopo tutto sono sempre 2000 stringhe).
Vi chiedo quindi, se state usando Orchard, di scaricare la traduzione italiana, installarla all’interno di un vostro sito Orchard (o direttamente unzippandola, o usando il modulo Translation Manager) e farvi un giro per l’admin prendendo nota di eventuali errori o incongruenze.
Nel caso ne trovaste, scrivetelo qui nei commenti, o scrivetemi un’email. Se invece voleste contribuire con più di qualche consiglio, richiedete direttamente al team di Orchard l’accesso per la traduzione online e iniziate ad editare le stringhe direttamente online.
Un ringraziamento infine a chi mi ha mandato suggerimenti su come tradurre alcune frasi, e a chi ha testato le prime bozze della traduzione.
Un’ultima cosa: troverete delle parti ancora in Inglese, specialmente nella dashboard iniziale e nelle gallerie di moduli e temi: la traduzione è presente ma un baco di Orchard non permette la visualizzazione in Italiano. Il team ne è già al corrente.
posted @ mercoledì 13 luglio 2011 17:36