Workshop su ASP.NET MVC a DotNetUmbria e weekend con DotNetMarche

Ebbene si, ho passato un weekend lungo tra le due community DotNetUmbria e DotNetMarche.

Workshop ASP.NET MVC a DotNetUmbria

Venerdì pomeriggio, dopo un lungo viaggio in treno sono arrivato a Perugia, dove ho tenuto un workshop su ASP.NET MVC.

All’evento hanno partecipato all’incirca 40 persone due delle quali da Roma e da Napoli. Qualcuno che già conosceva l’argomento ma la maggior parte che ne avevano sentito solo parlare di sfuggita. Nella seconda talk ho anche introdotto argomenti che non tutti conoscevano, argomenti come unit testing, mocking, IoC: spero che nonostante cioò workshop sia piaciuto a tutti e soprattutto di aver portato spunti di approfondimento. Sono rimasto impressionato dal numero di persone che sono rimaste fino alle fine, anche se abbiamo sforato di un po’.

Infine volevo ringraziare Andrea Cruciani e Fabrizio Bernabei per aver organizzato l’evento, per avermi invitato e per avermi fatto assaggiare un po’ di cucina tipica Perugina: peccato non essere riusciti a festaggiare degnamente l’opensourceizzazione di ASP.NET MVC con un bel Sagrantino.

Renderò disponibili slide e codice al più presto e, per gli interessati, anche il link al quale prendere la maglietta che indossavo all’evento.

E nota da turista: Perugia è molto bella, così come i dintorni e la campagna. Prossima volta che torno lo devo fare con più calma.

Cena DotNetMarche

Il sabato sera, invece, mi sono incontrato con alcuni dei ragazzi di DotNetMarche e degli amici di GreenBubble, multimedia studio di Ancona. Andrea Balducci, Gianmaria Ricci, Alessandro Giorgetti e fidanzate hanno raggiunto me, mia moglie Daniela e altri amici per una piacevolissima serata (anche se un po’ funestata da una cena indiana non delle più piacevoli). Nei pochi momenti di discussione tecnologica, sono usciti degli spunti interessanti per future collaborazioni ed eventi. Quasi mi dispiace di non vivere nelle Marche per poter passare più tempo con loro.

«aprile»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789