Primi passi verso la prossima UGIALT.NET Conf

E' appena passata una settimana dalla passata UGIALT.NET Conf e già la macchina organizzativa della prossima conference si è messa in moto.

Il periodo stimato per l'evento è la seconda metà del mese di Giugno.

E stiamo pensando di introdurre qualche novità. Nello specifico saranno:

  • Location
  • Giorno della settimana
  • Modalità di scelta degli interventi

Iniziamo dalle novità che richiedono meno spiegazioni.

Location

All'ultima conference sono intervenute persone da Roma, dalla Toscana, dalle Marche, e le persone di Milano o entro i 50Km erano la minoranza.

Per la prossima volta volevamo cercare una location che fosse più comoda per tutti e magari permettere di partecipare anche a chi l’ultima volta non è evenuto causa la distanza. Se foste interessati ad intervenire alla conference, vi chiedo di rispondere al poll su "Fino a dove sareste disposti ad muovervi per venire alla prossima conference".
http://tech.groups.yahoo.com/group/ugialtnet/surveys?id=12869189
(Anche se i titolo dice diversamente, rispondete al poll indicando tutte le zone verso le quali sareste disposti a spostarvi per assistere alla conf, non solo quella preferita)

Giorno della settimana

Fino ad ora abbiamo sempre fatto al sabato, magari stavamo pensando che al Sabato non tutti riescono a liberarsi dalle incombenze familiari per venire. Magari il venerdì potrebbe essere un buon compromesso tra weekend e la necessità per chi viene da lontano di non dover tornare a casa la sera tardi per poi tornare al lavoro il giorno dopo. In ogni caso, sempre in spirito di completa "democrazia" e trasparenza, chiediamo a chi fosse interessato a venire alla prossima conference, di rispondere alla survey sul giorno della settimana preferito (o meglio, su tutti i giorni nei quali sareste disponibili ad assistere alla prossima e alla future conferenze)
http://tech.groups.yahoo.com/group/ugialtnet/surveys?id=12869190

Ed ora la novità più grande:

Call For Papers

Fino ad ora l'argomento degli eventi è stato scelto con una votazione tra argomenti proposti da noi. Per la prossima conferenza abbiamo deciso di fare come tutte le conference "serie" che si fanno all'estero: ovvere aprire una Call For Papers.

Chiunque sia interessato a trattare un argomento, ce lo comunichi entro l'11 Aprile. Se le proposte dovessero essere maggiori del numero degli slot disponibili (come spero che sia) dal 13 Aprile al 17 Maggio sarà aperta la votazione pubblica per decidere le sessioni che entreranno in agenda.

Maggiori dettagli e informazioni su come funziona la call for paper sono disponibili sul wiki di UGIALT.NET

Aspettiamo numerose le vostre idee e le vostre preferenze su location e giorno della settimana.

posted @ martedì 3 febbraio 2009 12:45

Print

Comments on this entry:

# re: Primi passi verso la prossima UGIALT.NET Conf

Left by Michele Lorizzo at 03/02/2009 19:11
Gravatar
Grazie ...

P.S.
... toscana ...
:-)

# re: Primi passi verso la prossima UGIALT.NET Conf

Left by Simone at 04/02/2009 12:14
Gravatar
Saranno anche argomenti triti a ritriti, ma visto che non mi pare siano in molti ad usarli, forse è meglio focalizzarcisi maggiormente
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011