[OT] Troppo lavoro fa male ...

... ed ecco le conseguenze.

Ho incontrato un topo
Oggi mentre andavo a prendere il caffè durante la pausa pranzo guardavo per terra e lo sguardo mi cade su qualcosa di grigio.
Guardo bene e vedo una figura riversa per terra, mi avvicino e constato che è un topolino.
Lo guardo e lo raccolgo, è un pò sporchino e lui mi ringrazia di non avelo lasciato li dato che è stufo di farsi calpestare.
Arrivato a casa mi dice che ha bisogno di un buon bagno così lo accontento.

Questo è quello che scrive un mio collega, dopo una giornata stressante di lavoro... e c'è anche la foto del topo di pezza nella vasca da bagno

powered by IMHO 1.3

Il mio nuovo libro: ASP.NET 2.0 MVP Hacks and Tips

Oggi sono andato a trovare Lorenzo al lavoro, e, oltre ad una chiaccherata, mi ha anche dato il libro che gli avevo chiesto di comprarmi al TechEd di Boston: ASP.NET 2.0 MVP Hacks and Tips.

Perchè tutta strada per comprare un libro che posso trovare su Amazon?: perchè comprandolo al TechEd di Boston sarebbe stato firmato dagli autori, e in particolare da uno che stimo moltissimo... Scott Hanselman !!!

Ecco qui sotto le foto della copertina e della firma di Scott (indicato in rosso):

ASP.NET 2.0 MVP Hacks and Tips Cover Scott Hanselman Signature on my new book

powered by IMHO 1.3

Nomi in codice per software

Avete fatto un software e non sapete che nome dargli? Magari prima che il "marketing" abbia deciso il nome ufficiale?

O sfogliate un libro di mitologia Celtica, oppure, se non avete voglia di pensare, potete farvi generare il codename automaticamente:

ubique.ch ha realizzato un generatore di nomi in codice per gli attacchi milatari, ma può benissimo essere usato per generare nomi in codice di due parole.

Alcuni nomi:

PinkSabre, SharpObelisk, UrgentSword, RedArms, ShiningCanyon, ...

powered by IMHO 1.3

2 modi per indicare errori utente

Magari li conoscevate già, ma ieri ho trovato 2 belle sigle per identificare che un errore non un errore dell'applicativo ma è stato commesso dell'utilizzatore:

PEBCAK = Problem Exists Between Chair And Keyboard

e ID-10-T error...

PS: appena scritto, ed è appena accaduto un errore PEBCAK

powered by IMHO 1.3

Lotta sul fil di lana per Community Credits

Lorenzo Barbieri è ormai irraggiungibile (211k punti), ma la lotta per il secondo posto per il mese di Giugno è serratissima: ben 4 persone sono raccolte in un fazzoletto di 5000 punti... e di queste ben due Italiani (io e Michele).

Riusciremo a fare tripletta di Italiani? Chi vincerà la tastiera senza lettere? Chi la chiavetta USB microscopica, chi Yoda versione zaino a grandezza reale e chi il robot programmabile binario?

powered by IMHO 1.3

Il servizio "sta a partire"

Per caso ho aperto l'elenco dei servizi mentre stava partendo il servizio MS SQL. Ed ecco come viene identificato un servizio mentre sta partendo: "A partire"

Ma chi diavolo ha tradotto questo stato del servizio? Non sono un cultore dei dialetti, ma "Sta a partire" mi pare un'espressione romana, o sbaglio?

powered by IMHO 1.3

Flock Beta... non più un Flop

Oggi è il giorno dei browser in beta: prima IE7 Beta 3, ora Flock 0.7 beta (o almeno, mi è arrivata oggi la newsletter che la annunciava)

Flock è stato lanciato a Ottobre 2005, con troppa copertura dalla stampa, quando il browser era ancora in developer preview: ora la versione 0.7 sembre decisamente migliorata, e nella newsletter ammetto i loro "sbagli" di marketing.

A Ottobre l'avevo installato e poi subito disinstallato: ora succederà lo stesso? o hanno imparato dai loro sbagli e la beta è una beta degna di GMail (che è ancora in beta).

Scaricate la versione 0.7

powered by IMHO 1.3

Community Server poco documentato? ora un po' di meno

Ieri è andato online il sito CSMVPS.com: questo sito è un aggregatore di tutti i blog degli MVP di Community Server.

Spero che questo sito colmi un po' la mancanza di documentazione "ufficiale" di Community Server.

UPDATE: Ieri era andato online in "beta", ora è ufficiale. Leggi l'annuncio: Welcome to CSMVPs.Com

powered by IMHO 1.3

Il prossimo Windows sarà fatto per i multicore?

Manca ancora 1 anno (o poco meno) al rilascio di Windows Vista, e già si pensa al suo successore:

Bryan Barnett, program manager in Microsoft Research, in un suo intervento alla conferenza The Venture Forum, lascia intuire che il successore di Vista sarà sviluppato per sfruttare al meglio le capacità delle nuove architetture multicore:

"Taking full advantage of the processing power that those multicore architectures potentially make available requires operating systems and development tools that don't exist largely today"
"It's not a question of just running on a multicore architecture. It's a question of what do you do to fully exploit the capabilities there"

Fonte: InfoWorld - Microsoft ponders Windows successor

powered by IMHO 1.3

«giugno»
domlunmarmergiovensab
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678