MenuStrip, ToolStrip, and StatusStrip

Ma per caso, queste tre classi (per chi non lo sapesse sono i nuovi controlli per fare dei menu, delle toolbar e delle status bar con winform 2.0) derivano da una classe "StripBar" ?

powered by IMHO 1.3

READY LAUNCH GO!!!

Eccomi di ritorno dall'evento di lancio di VS2005, SQLServer 2005 (e BizTalk 2006)

Come diceva Igor (anche se solo come portavoce del fratello), è stato un evento grandioso, con video ad effetto, luci tipo discoteca, quasi 3000 persone...

Mi sono perso lo stand UGIdotNET (ma dov'eravate??) ma ho visto Michele e Rossella... ehm Eleonora Rossetti (si è svegliata alle 5 di mattina per venire all'evento), Lorenzo, e, alla fine Andrea (che come al solito era intento a parlare con una dolce donzella ).

Io ho seguito la session per gli sviluppatori: dopo una intro su Team System, è stata la volta del solito, mitico, intramontabile (e chi più ne ha chi ne metta) Fabio "Mobile" Santini!!!

Fabio ha fatto intendere che VS2005 è stato fatto con l'obbiettivo primario di portare su .NET tutti quegli sviluppatori VB6 che ancora non lo hanno fatto perchè "spaventati" dal linguaggio ad oggetti e sentivano la mancanze delle default instance, del drag-n-drop per tutto, gli shortcut per fare con poco codice cose comuni.

Io sono uno sviluppatore C# e mi pongo il problema opposto: ma con tutto questo RAD a design time non si rischia di tornare allo (per lo meno in ambito web) spaghetti code con incrocio tra business e presentation (mi riferisco alle asp:sqltableadapter che permettono di definire le query sql all'interno dei tag runat=server delle asp.net)?

E soprattutto, con questo modello, gli sviluppatori VB6 continuano a progettare e implementare le applicazioni "event driven" senza passare allo sviluppo 3-tier ormai "standard" delle applicazioni OO.

Infine, perchè il namespace My esiste solo per VB? visto che è solo una "collezione" di funzioni e classi, permettetemi la banalizzazione, di helper, perchè non farla anche per C#?

Ora mi metto a installare la NFR di VS2005 sul mio portatile di casa... sperando di riuscire ad iniziare a sviluppare per il FX 2.0 anche in ufficio.

powered by IMHO 1.3

MS MediaCenter: un po' di link

Ho iniziato lo sviluppo di una HTML Hosted application per MCE, questi un po' di link di riferimento per chi volesse (o dovesse) affrontare la stessa necessità

Sito pubblico di riferimento
http://msdn.microsoft.com/mce

Software Development Kit (SDK)
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/medctrsdk/htm/windowsxpmediacentereditionsdk.asp

Community
http://www.thegreenbutton.com

Blog
Michael Creasy
http://blogs.msdn.com/mcreasy/

Charlie Owen
http://blogs.msdn.com/charlieo/

Ethan Zoller
http://blogs.msdn.com/ethanz/

powered by IMHO 1.3

«novembre»
domlunmarmergiovensab
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910