papo we(b)log

software engineering slave!
posts - 29, comments - 49, trackbacks - 26

martedì 28 ottobre 2008

Weblog moved

alla fine è arrivato: il momento di dare un taglio nuovo alla mia attività in rete. tante piccole cose in questo ultimo periodo, che sommate mi hanno convinto ad aprire un nuovo spazio in cui pubblicare le mie esperienze. così, armato di pazienza e buona volontà, ho iniziato ad allestire un nuovo blog, in cui conto di postare molto materiale e dare maggiore visibilità al lavoro svolto dal mio team.

il blog è raggiungibile all'indirizzo http://jfranzoi.wordpress.com

mi sono scritto - rigorosamente test-driven - un tool in Ruby (di cui a breve racconterò) con il quale ho importato tutti i contenuti, a parte purtroppo i preziosi commenti - che rimangono in ogni caso presenti in questo blog.

dopo due anni e mezzo, ho deciso definitivamente di passare da un'ottica tecnologica - l'esperienza della community UGIdotNET - ad una metodologica, che poco avrà a che fare con .NET e il mondo che vi ruota attorno.

invito quindi tutti quelli che vogliono continuare a leggere quello che ho da dire su eXtreme Programming e metodologie Agili, testing automatico di applicazioni (Java, e magari Ruby), architetture e principi di progettazione software, di aggiornare il proprio feed-reader con il nuovo indirizzo.

spero di trovarvi presto - virtualmente - tra i commenti dei miei prossimi post, e - fisicamente- magari a Bologna, per il prossimo Italian Agile Day 2008, al quale parteciperò anch'io attivamente con una sessione, insieme ad un mio collega, su "Retrospettive, Stand-Up Meeting e Journal".

è tutto, a presto.
-papo-

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (1) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET