maggio 2006 Blog Posts
Per chi fosse interessato, c'è un bell'articolo su CodeProject riguardo un approccio alla validazione delle regole business direttamente sugli oggetti del dominio, che fa uso di delegates e interfacce del .NET 2.0 e che supporta il databinding. Per intenderci, segue le orme della CLSA di Rocky Lhotka.
Il link è questo.
Per me per ora è ancora troppo (anche perchè sono un affezzionato del service/application layer) ma appena arriverà il momento di fare il "porting" al NET 2.0 sicuramente riprenderò in mano l'articolo.
Ciao, buona giornata!-papo-
Dopo aver trascorso l'ennesima mattinata a cercare di fixare un bug nel mio DAL con NHibernate, finalmente si è aperto uno spiraglio di luce. E ho deciso di farvene (brevemente!) partecicpi.
Si tratta del pattern per il ciclo di vita Session per Conversation, proposto con Hibernate. In sostanza, si fa conicidere una "conversation" con l'intera durata di una transazione al livello business (come la realizzazione di un itero caso d'uso), e si esegue il commit solo alla fine. Le varie fasi intermedie (finestre di un wizard o pagine web che sia) accumulano richieste al DataAccess (ognuna racchiusa da una transazione) usando...
Qualcuno ha avuto modo di capire come mai il tool TestDriven.NET non supporta più le versioni Express di Visual Studio 2005? Ho installato oggi la nuova beta 2.0.1604 ed è stata una pessima sorpresa! Anche se le icone sono rimaste (intendo, tasto destro, "Run Tests"), non viene eseguito nulla, nel tab Output è scomparsa la sezione "Test", nessun host (programmino nella tray) viene lanciato.
Così dopo un po' di prove, sono passato sul sito per verificare (sebbene non venga detto nulla a riguardo nel changelog - a me arriva tramite il gruppo di FolderShare), e infatti ho notato che ora nella...