[OT] Il genio... puzzone!

Questa è proprio incredibile, e la dedico a Luca Minudel! Altro che team mannaggement (l'errore è voluto!), qui si tratta del mito del "One Man Band" !

Joel Comm sviluppatore della iFartMobile ha sviluppato un'applicazione molto seria: un simulatore di pernacchie!

Certo, molti di voi sono pronti a smettere di leggere questo post, forse perchè hanno (letteralmente) la puzza sotto il naso, ma non è il caso di fare tanto gli schizzinosi, perchè il suddetto Joel ha incassato circa 10.000 dollari al giorno vendendo l'applicazione iPhone per 99 centesimi di dollaro.

Non so per quanti giorni sia impazzata la mania di acquisto, ma come sviluppatore dev'essere proprio un genio... puzzone!

[OT] Pubblicare un catalogo in linea nel poprio sito web

Ok, non è proprio del tutto off topic, ma visto che si tratta di pagine HTML e di un componente flash, rispetto a .NET  è veramente off topic!

Ma voglio comunque segnalare che se avete la necessità di soddisfare una richiesta con tempi di realizzazione stretti (e nel mio caso si trattava di andare in linea il prima possibile, visto che per un disguido con la tipografia mia moglie è rimasta senza cataloghi da poter spedire ai potenziali clienti).

Detto, fatto! Stamattina io e mia moglie Susanna abbiamo deciso di rinunciare al cartaceo e di provare a pubblicarne una versione online.

Dopo un (bel) po' di ricerche ho deciso di comprare un componente della FlippingBook, in particolare la HTML edition, facilissima da usare. Tra le altre cose, mi è piaciuta la capacità di caricare in background la pagina successiva, e il fatto che finquando le pagine rimangono nella cache, la successiva velocita di caricamento è pressocchè immediata, a differenza di altri prodotti analoghi che invece ricaricano ogni volta la pagina da capo.

In pochi minuti (dopo una mattinata di scansioni e resize vari in photoshop) ho impostato il tutto editando un solo file (bookSettings.js) et voilà, il catalogo è in linea. Certo, non è in Silverlight, ma tutto non si può avere dalla vita, no?

Per chi volesse dargli un'occhiata: http://www.rosemporium.it/RoseBook/index.html

image

«gennaio»
domlunmarmergiovensab
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567