Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Light Script Engine, una libreria per la compilazione dinamica con C#

Ho pubblicato su MSDN Code Gallery una libreria, chiama Light Script Engine, che permette di compilare dinamicamente porzioni di codice C#. Può essere utilizzata, ad esempio, per aggiungere un motore di scripting alle proprie applicazioni. Il sistema, inoltre, fornisce automaticamente un meccanismo con cui passare argomenti al codice dinamico e ricevere valori di ritorno.

Il file ZIP disponibile contiene, oltre alla libreria vera e propria, anche un’applicazione WPF con alcuni pezzi di codice già impostati, grazie ai quali è possibile verificare immediatamente il funzionamento dell’engine:

LightScriptEngine

Su DotNetToscana è disponibile un articolo che illustra più nel dettaglio le sue caratteristiche e fornisce alcuni esempi delle sue potenzialità.

Light Script Engine, inoltre, è può essere scaricato anche da NuGet (è sufficiente cercare LightScriptEngine):

LightScriptEngine-NuGet

Sicuramente c'è molto da aggiungere, questa libreria si limita a fornire il nucleo di base dello script engine, ma fornisce un’idea delle potenzialità di uno strumento del genere: Light Script Engine potrebbe essere il punto di partenza su cui costruire un linguaggio di scripting per la scrittura di macro con cui l'utente può personalizzare le proprie applicazioni.

Tag di Technorati: ,,

Print | posted on Thursday, February 9, 2012 12:54 AM | Filed Under [ C# ]

Feedback

Gravatar

# re: Light Script Engine, una libreria per la compilazione dinamica con C#

Non è prorio la stessa cosa. Io ho realizzato una libreria che può essere incorporata in qualsiasi applicazione, mentre FastSharp è un programma standalone. Inoltre, in Light Script Engine ho definito un sistema che permette di passare argomenti al codice dinamico e ricevere valori di ritorno, cosa che in FastSharp non è possibile.
2/9/2012 9:53 AM | marco.minerva@gmail.com
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET