Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

giovedì 16 luglio 2009

Addio Microsoft Popfly

It’s with a heavy heart that I share some news with you today: on August 24, 2009, the Popfly service will be discontinued and all sites, references, and resources will be taken down.

Una mail del team di Popfly informa che il servizio sarà definitivamente chiuso… Purtroppo non ho mai avuto modo di utilizzare questa piattaforma al di là di pochi e semplici esperimenti, ma, appena è stata presentata, mi è subito sembrata interessante, e avrei voluto dedicarci un po' più di tempo. Peccato.

Technorati Tag: ,

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Tutto & Oltre :-) ]

web.config, mailSettings e SSL

Questa sera stavo modificando le impostazioni della sezione mailSettings nel file web.config di una Web Application. Volevo configurarla per utilizzare il server SMTP di Gmail per l'invio di mail tramite l'oggetto SmtpClient.

Come credo sappiano tutti, Gmail richiede l'utilizzo di SSL per l'invio della posta. Il problema è che la sezione mailSettings del file web.config non permette di indicare questo tipo di connessione. Da una rapida ricerca su Internet, sembra che diverse persone abbiano segnalato questa mancanza. Personalmente, ho risolto aggiungendo una proprietà EnableSsl nella sezione appSettings, che poi utilizzo in questo modo:

SmtpClient client = new SmtpClient();
//Controlla se si deve usare Ssl per l'invio della Mail.
bool enableSsl = Convert.ToBoolean(WebConfigurationManager.AppSettings["EnableSsl"]);
client.EnableSsl = enableSsl;
//... Altre impostazioni...
client.Send(message);

Forse non è l'approccio più elegante, ma è sicuramente semplice e funzionale.

Technorati Tags: , , ,

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0) | Filed Under [ C# ASP .NET ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET