Il buon Matteo mi ha preceduto di qualche clic... Il panorama delle Community regionali dedicata a .NET si è da poco allargato con la nascita dello User Group Toscano. Era da diverso tempo che questa idea ci rimbalzava per la testa, e finalmente ci siamo riusciti!
Il gruppo si è riunito per la prima volta intorno alle metà di Settembre... Un'allegra combriccola di 8 persone accomunata dalla passione per .NET, dalla voglia di mettersi in gioco e dalla convinzione che le Community siano un luogo di incontro (reale o virtuale che sia) di grande importanza. Poi sono arrivati i Microsoft Days, e qui il primo obiettivo: preparare il sito e la Community per un "lancio ufficiale" in occasione dell'evento di Firenze. Sono stati giorni un po' frenetici, qualcuno di noi (senza fare nomi) ha sacrificato parecchie ore di sonno, ma direi che ne è valsa la pena. Anzi, personalmente la cosa ha superato ogni aspettativa: il mitico Pietro Brambati, avvisato della nostra iniziativa la mattina stessa, ci ha persino invitato sul palco per annunciare la nascita della nostra Community... E, se avete già letto il post di Matteo, sapete anche che cosa è successo sui divanetti dello Sheraton Hotel...
Cosa succederà in futuro nessuno può saperlo, ma è certo che noi ce la metteremo tutta per fare in modo che la nostra nuova Community funzioni e, perché no, possa diventare un punto di riferimento nel panorama delle risorse su .NET.
Detto questo... Che aspettate ad iscrivervi?
Technorati Tag:
DotNetToscana