Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

L'acquisto migliore

Qual è l'acquisto informatico di cui siete più fieri? Magari un volante se amate i giochi di guida, un monitor con una certa risoluzione se lavorate con la grafica...

Nel mio caso, l'acquisto migliore è stato il modem router ADSL con server DHCP integrato. In casa ho due computer fissi e un portatile: grazie ad esso, la connessione è sempre disponibile per tutte le macchine, recentemente ho anche portato un cavo di rete al piano di sopra per potermi collegare quando sono in camera. Inoltre, ho da poco cambiato stampante ed ho optato per un modello di rete: mi è bastato collegarla al router perché ottenesse un indirizzo di rete, grazie al quale la posso usare da ogni PC connesso. Tra qualche tempo ho in programma di acquistare un hard disk esterno: anche questo sarà sicuramente un dispositivo di rete, così che possa usarlo da qualunque postazione, senza dover tener acceso un PC apposta per lui... E tutto questo grazie ad un piccolo scatolotto pagato circa 30 euro Tongue out.

Technorati Tag:

Print | posted on venerdì 6 giugno 2008 19:12 | Filed Under [ Tutto & Oltre :-) ]

Feedback

Gravatar

# re: L'acquisto migliore

Ho preso il modello HRDSL512P4 di Hamlet, un router ADSL 2+ con Switch 4 porte 10/100 integrato. All'inizio aveva qualche problema di stabilità, ma dopo un aggiornamento del firmware (tra l'altro semplicissimo, grazie all'interfaccia web), funziona come un orologio svizzero, in pratica è acceso da Settembre, sempre collegato all'ADSL, e non ho più dovuto toccarlo.
06/06/2008 20:47 | Marco Minerva
Gravatar

# re: L'acquisto migliore

Grazie per i consigli, ne farò tesoro :-)
07/06/2008 03:55 | Marco Minerva
Gravatar

# re: L'acquisto migliore

Ciao Marco.
In prima battuta, il Router WiFi (NetGear) che mi da grandi soddisfazioni, visto che in casa sia io che mi moglie utilizziamo dei Notebook.
In seconda battuta il NAS, su cui ho montato due dischi da 500GB in configurazione RAID1. Concordo con Igor sull'inefficienza di alcuni di questi dispositivi : il mio lo è particolarmente, ma, considerando che lo utilizzo solo per backup, va bene così (per ora).
Prossimi passi, ma ho bisogno di più spazio fisico (la casa è un po' quella che è e il bimbo ne sta prendendo a dismisura), saranno una stampante (ovviamente cablata in rete) ed un bel serverino Linux based.....
10/06/2008 14:58 | Fabio GRANDE
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET