Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Provata la modalità offline di Team Foundation Server 2008

Qualche mese fa avevp parlato di una nuova modalità di funzionamento del Team Explorer Client 2008, grazie alla quale è possibile apportare modifiche ad una soluzione anche quando si è offline, per poi aggiornare il repository non appena è disponibile una connessione con il server (la cosiddetta modalità edit-merge-commit). Le considerazioni fatte allora erano relative alla Beta 2. Oggi ho avuto occasione di fare una prova con la versione definitiva. Tutto funziona come ci si aspetta: se si apre una soluzione sotto TFS, ma non è possibile collegarsi al server, Visual Studio 2008 propone di passare in modalità offline; dopo aver modificato il codice in locale, quando il repository ritorna accessibile è sufficiente fare clic destro sul nome della soluzione e selezionare il comando Go online. Così facendo, Visual Studio determinerà quali file sono stati modificati/aggiunti/eliminati rispetto all'ultimo check-in, aggiungendo le corrispondenti azioni alla lista dei Pending check-ins. Da questo momento in poi è possibile continuare a lavorare come se si fosse stati sempre connessi al repository.

La nuova modalità colma una grave mancanza della versione precedente del Team Explorer Client, per sopperire alla quale lo stesso team di CodePlex aveva sviluppato un tool a riga di comando con cui lavorare ad una soluzione sotto TFS anche quando la connettività non era disponibile. A questo indirizzo è stato pubblicato un video di poco più di 7 minuti che mostra come si utilizza la modalità offline di Visual Studio.

Print | posted on sabato 22 dicembre 2007 19:58 | Filed Under [ Orcas & .NET 3.5 Team Foundation Server ]

Feedback

Gravatar

# re: Provata la modalità offline di Team Foundation Server 2008

Senza diventare pazzi con il tool di CodePlex, basta usare tpft /online per rimettere online un workspace usando i Power Tools...
22/12/2007 21:48 | Lorenzo Barbieri
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET