Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

La risposta di Microsoft Connect

Qualche giorno fa, su consiglio di Matteo, avevo fatto una segnalazione su Microsoft Connect relativa al fatto che la collezione MultiView.Views accetta oggetti di tipo Control, e non View, come sarebbe lecito attendersi (qui il post originale). Ieri sera ho ricevuto la risposta:

Since the Multiview control has already shipped in previous versions of the framework we cannot make the type of public properties more restrictive.  Doing so would break existing code that passed in references typed as Control.

Che effettivamente era quello che mi aspettavo Smile. A questo punto, però, sarebbe interessante capire perché era stata fatta questa scelta progettuale...

Technorati Tag: ,

Print | posted on lunedì 10 dicembre 2007 22:56 | Filed Under [ ASP .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: La risposta di Microsoft Connect

Sarà stato un errore...era quello che mi aspettavo anch'io. Tuttavia c'è da dire che mettere View al posto di Control non sarebbe restrittivo perchè cmq c'è il controllo che sia di tipo View...quindi...forse cambierebbe l'eccezione generata...altro non mi viene in mente
11/12/2007 11:26 | Emanuele
Gravatar

# re: La risposta di Microsoft Connect

Il fatto è che, per come è adesso, se metti un oggetto di tipo Control ottieni un errore solo in fase di esecuzione. Al contrario, se cambiassero, l'errore sarebbe generato a tempo di compilazione. Evidentemente si vuole fare in modo che il codice che compilava prima, continui a farlo anche adesso :-)
11/12/2007 11:29 | Marco Minerva
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET