Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

[70-536] Errata corrige #1

Come avevo accennato in questo post, da qualche giorno sto preparando l'esame 70-536 utilizzando il Self-Paced Training Kit di Microsoft. Purtroppo ho notato la presenza di diversi errori nel libro; ho deciso di segnalarli qui nella speranza di essere utile a chi tenterà l'esame in futuro.

L'errata corrige di oggi riguarda il capitolo 5 lezione 3, in cui si parla di Custom Serialization. A pagina 305 vengono introdotti gli eventi con cui è possibile personalizzare la serializzazione utilizzando l'oggetto BinaryFormatter. In particolare, in fondo alla pagina si dice che, per eseguire una routine subito PRIMA della deserializzazione, è necessario decorare il metodo desiderato con l'attributo OnDeserialized. In realtà, questo attributo viene utilizzato per eseguire un metodo DOPO la deserializzazione. Il Custom Attribute che consente effettivamente di eseguire un metodo PRIMA della deserializzazione è OnDeserializing. Analogamente, all'inizio della pagina successiva si dice di applicare OnDeserializing sul metodo da eseguire dopo la deserializzazione, mentre l'attributo corretto questa volta è OnDeserialized. I nomi degli attributi, dunque, appaiono invertiti. Nell'immagine successiva, che mostra graficamente l'ordine di generazione degli eventi, viene invece riportata la sequenza corretta.

Technorati Tags: ,

Print | posted on lunedì 2 luglio 2007 20:07 | Filed Under [ Certificazioni ]

Feedback

Gravatar

# re: [70-536] Errata corrige #1

Ciao Marco, meno male che hai notato la presenza di diversi errori, perchè in effetti il libro sul quale stai studiando presenta molte ambiguità. Guarda un pò qui

http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/923018/en-us

spero che il link sia utile a tutti coloro che stanno preparando l'esame :-)
03/07/2007 12:54 | Luca
Gravatar

# re: [70-536] Errata corrige #1

Accidenti, questa mi mancava... Grazie infinite per la segnalzione, ho già provveduto a stampare il tutto :-)
03/07/2007 13:05 | Marco Minerva
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET