Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Windows Vista e lo spostamento della cartella Pubblica

Per impostazione predefinita, in Windows Vista (così come in tutte le versioni di Windows) i file personali dell'utente sono memorizzati nello stesso disco in cui viene installato il sistema operativo. Tutti sappiamo che è buona norma modificare questa impostazione, in modo da evitare noiosi backup e ripristini in caso di reinstallazione. Allo scopo, per ogni cartella personale (documenti, download, immagini, ecc.) Windows Vista prevede tra le proprietà una comoda scheda Percorso, con cui è possibile modificare il percorso di achiviazione dei file.

Tuttavia, se si visualzza la scheda Percorso della cartella Pubblica (Public), si può notare che in essa non compare il pulsante Sposta e la casella di testo con il nome della directory è in sola lettura. Sembrerebbe, quindi, che non sia possibile modificare direttamente il percorso di archiviazione della cartella Pubblica. In realtà, come si legge nella Knowledge Base di Microsoft, lo spostamento della cartella Pubblica è disattivato quando il Controllo Account Utente è attivo. Di consenguenza, per cambiare il percorso della cartella Pubblica è necessario disabilitare prima la UAC: così facendo, nella scheda Percorso comparirà anche il pulsante Sposta. Maggiori informazioni sono contenute nell'articolo della KB citato in precedenza.

NOTA: Se si vogliono spostare tutte le directory contenute nella cartella Pubblica, assicurarsi di visualizzare anche i file nascosti: le directory C:\Users\Public\Desktop e C:\Users\Public\Favorites, infatti, sono nascoste.

Print | posted on Sunday, May 20, 2007 6:09 PM | Filed Under [ Windows Related ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET