Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Adobe Reader 8 disponibile in italiano

E' stata finalmente rilasciata anche in italiano la versione 8 di Adobe Reader. Il file del download occupa circa 21 MB, una dimensione secondo me eccessiva... Specie se paragonato a Foxit Reader, il cui pacchetto di installazione è più piccolo di 2 MB!

Terminato il download, la procedura di setup propone di installare il programma nella cartella C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0, quindi non si accorge dell'esistenza di una versione precedente, che va perciò eliminata manualmente.

Al primo avvio viene visualizzato Oltre Adobe Reader, una sorta di tutorial che illustra le nuove funzionalità del prodotto. L'interfaccia del programma ha subito qualche ritocco ed è stata semplificata, ma rimane sostanzialmente la stessa della versione precedente.

Il principale difetto di Adobe Reader, invece, è sempre lo stesso: la pesantezza del programma. Adesso addirittura all'avvio vengono eseguiti DUE programmi: Adobe Reader Synchronizer e, come avveniva nelle vecchia versioni, Adobe Acrobat SpeedLauncher, che ha lo scopo di velocizzare la successiva apertura di file PDF. Ho subito provveduto a disabilitarlo e, onestamente, non mi sembra che senza di esso il caricamento sia tanto più lento...

In conclusione, Adobe Reader fa il suo dovere, ovvero visualizzare file PDF, ma secondo me potrebbe farlo in modo di gran lunga migliore... Ad esempio, potrebbe non eseguire quei programmi all'avvio del sistema, o perlomeno potrebbe prima chiedere conferma all'utente. E poi, potrebbe avere un'occupazione minore: la sola cartella Reader occupa 74 MB! Mi viene spontaneo paragonare questo valore ai 2 MB di Foxit Reader...

Print | posted on martedì 30 gennaio 2007 12:44 | Filed Under [ Tutto & Oltre :-) ]

Feedback

Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Scusa eh.. ma sono curioso di sapere cosa dovrebbe fare meglio.
30/01/2007 13:14 | Alessio Marziali
Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Ad esempio, potrebbe non eseguire quei programmi all'avvio del sistema... O perlomeno potrebbe prima chiedere conferma all'utente. E poi, potrebbe avere un'occupazione minore... La sola cartella Reader occupa 74 MB! Paragona questo valore ai 2 MB di Foxit Reader.

Comunque grazie per la segnalazione, ho provveduto ad aggiornare il mio post aggiungendo anche queste considerazioni, credo che siano necessarie per terminare il discorso.
30/01/2007 13:20 | Marco Minerva
Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Uso da una vita la versione 5.5 e non la cambierei per nulla al mondo. 13 MB di installato, compresi i file di help.
30/01/2007 13:50 | Marco De Sanctis
Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Sono sempre più di 7 volte la dimensione di Foxit Reader :-) Non so se si è capito, ma io ormai sono passato a questo programma :-)
30/01/2007 13:53 | Marco Minerva
Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Si era capito... hahaha cmq trovo carino anche foxit reader, grazie per la dritta.
30/01/2007 15:26 | http://www.pcinformatica.eu
Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Per questa volta va bene, ma per il futuro preferirei che inserissi nel tuo sito un breve riassunto dell'articolo, oppure anche le prime frasi del post, e poi mettessi un link al mio blog per leggerne la versione completa.
30/01/2007 16:35 | Marco Minerva
Gravatar

# re: Adobe Reader 8 disponibile in italiano

Great post. Thanks for your work power strip and sharing your information.
11/08/2010 08:10 | Mauricio Nitz
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET