Around and About .NET World

Il blog di Marco Minerva
posts - 1671, comments - 2232, trackbacks - 2135

My Links

News

Contattami su Live Messenger:


MCTS: Windows, Web, Distributed Applications & SQL Server

MCPD: Enterprise Applications

Tag Cloud

Archives

Post Categories

Links

Creare filmati da un'applicazione per PocketPC

Anche per PocketPC esistono programmi che consentono di registrare quello che compare sul display, ad esempio per realizzare demo di applicazioni. In particolare, uno dei più semplici da utilizzare è VH PocketPC Capture. Questo programma è composto da un'applicazione che deve essere caricata sul PocketPC di cui si vuole catturare lo schermo e un filtro che si installa sul desktop ed aggiunge al sistema una scheda di cattura virtuale: grazie ad essa è possibile registrare ciò che appare sullo schermo utilizzando programmi come VirtualDub oppure l'applicazione di esempio disponibile nel pacchetto del download:

Perché il sistema funzioni, il palmare e il desktop devono essere collegati tramite ActiveSync. Il prodotto attualmente è in versione 0.91 beta e supporta sia PocketPC sia Smartphone con sistema operativo Windows Mobile 5.0. In entrambi i casi, l'applicazione da caricare sul dispositivo palmare occupa meno di 150 KB; attraverso la connessione con ActiveSync, il filmato viene salvato direttamente sul computer desktop, quindi il palmare non ha bisogno di memoria aggiuntiva per la registrazione. E' gratutito per l'utilizzo personale. Per maggiori informazioni e per procedere con il download, fare clic qui.

Print | posted on Monday, January 29, 2007 5:58 PM | Filed Under [ .NET Compact Framework Tutto & Oltre :-) ]

Feedback

Gravatar

# re: Creare filmati da un'applicazione per PocketPC

Ciao,
la stessa funzionalità è offerta da Microsoft con i Windows Mobile Developer Power Toys.
Nello specifico, ActiveSync Remote Display ti permette di replicare su pc il display del pocket pc o dello smartphone tramite activesync senza alcuna configurazione o installazione di sorta sul device.
1/29/2007 6:13 PM | Mike
Gravatar

# re: Creare filmati da un'applicazione per PocketPC

Putroppo il remote display, funziona perfettamente con l'ultima versione di activesync, ma non supporta Windows Mobile 5.
In realtà, ci sarebbe work around per farlo andare ( http://www.chrisrue.com/funcave/2006/04/does-activesync-remote-display-work-with-windows-mobile-50.html ), intervenendo opportunamente sul device, ma a questo punto conviene usare il tool da te segnalato.
Ciao
1/29/2007 6:41 PM | Mike
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET