Deve essere una moda quella di cercare periferiche bluetooth quando si è in treno (vero lorenzo?) o nei centri commerciali.  E magari iniziare a divertirsi a sparare inutili file, credo di averne visto di tutti i tipi. Da chi informava di spegnere il bluetooth a chi invece si divertiva a sparare immagini non proprio simpatiche nelle memorie altrui.

 Bene oggi è capitato anche a me! Proprio così.. 

Pranzo, sole, panino e di corsa a mangiarlo sulle gradinate di un grande centro commerciale vicino al mio posto di lavoro. Il tempo di rinfrescarmi ed iniziare a mangiare il panino che il mio smartphone inizia ad emettere un suono non proprio familiare. "Incoming File". Prima reazione = "Non ci posso credere.. ".

Il tempo di capire quanto sono stato stupido.. e.. Un veloce scan al nome del file e del suo contenuto, l'antivirus dice che è buono, lo apro con un editor  e scopro che il contenuto di questo simpatico file .txt è "Owned!".

No dico.. stiamo scherzando vero? Owned?

Rapido giro di sguardi e vedo la faccia divertita di due imbecilli (si può dire?). Rispondo al sorriso (malefico) e riapro lo smartphone.. Questa volta tocca a me mandare i files :)

Molte persone (figuriamoci questi ragazzi) non sanno che alcuni cellulari Nokia,  in particolare quelli montano una specifica versione del servizio OBEX sono vulnerabili ad un OBEX Denial of Service (es Nokia 7610).. si un bel Denial Of Service applicato al servizio OBEX.. Cosa ne consegue? Dopo circa 30 secondi il simpatico ragazzino si è trovato impossibilitato ad effettuare altre bambinate come queste. Il servizio OBEX tende a non rispondere più dopo aver subito un attacco di questo tipo.. è semplicemente.. morto.

In realtà c'è il modo per ripristinare il tutto.. ma sinceramente perchè avrei dovuto dirglielo?

:)