luglio 2006 Blog Posts
Tra un bicchiere di vino ed una bella bisteccona (viva la toscana) ieri con degli amici / colleghi è saltato fuori il discorso dei mostri sacri, ovvero, le persone che più si rispettano in ambito lavorativo.
Quando è arrivato il mio turno ho scoperto che.. i miei mostri sacri sono tutti di UGI ..e questo non può far altro che rendermi ancora più orgoglioso di farne parte.
Andrea Saltarello, il quale ho avuto il piacere di conoscere a Firenze. Quando ha detto "Ti avevo riconosciuto!" e "leggo il tuo blog" non sapevo se fare le capriole per la Hall dello Sheraton o no :)
Raffaele...
Mi sono arrivate diverse segnalazioni riguardo la Security WhitePaper #1 ed il suo stato di avanzamento. Rispondo direttamente qui evitando di rispondere ad ogni singola email.
"Per prima cosa vorrei ringraziarvi per l'interessamento, vi posso assicurare che lo sviluppo di Security WhitePaper #1 non si è mai fermato. Al momento sto introducendo del materiale che, al momento del suo inizio non erano state considerate. Pazientante ancora un pochino e (spero) non ve ne pentirete."
Alessio.
Ho iniziato a leggere un altro libro, tra le tante cose da fare (scrivere articoli, lavorare, governare la gatta, nutrirmi e dormire) ho trovato spazio per leggerne un altro. L'idea di comprarlo è arrivata casualmente. Stavo girellando su insecure.org quando ho trovato un articolo in cui si parlava della serie Stealing the Network. E da li ho scoperto una nuova categoria di libri.. o meglio storie. Security Novels.
Il libri di questa serie, si compongono di un numero variabile di capitoli i quali raccontano delle storie inventate in un contesto attuale. Le tecniche, i software e i vari approcci in generale sono tutti estremamente reali.
Dopo...
Su bugtraq è da poco saltata fuori un nuovo exploit secondo il quale è possibile eseguire un attacco di tipo SQL Injection.Il tutto è stato archiviato su SecurityFocus.com con il threat 438961.
A questo link è possibile prendere visione delle nuove interessanti funzionalità di Microsoft SharePoint 2007.A prima vista sembra molto interessante il sistema di search, il quale, nelle precedenti versioni non sembrava essere del tutto convincente.Per chi fosse interessanto è possibile richiedere l'invio del DVD della Beta 2 al prezzo di 10,00€, altrimenti è sempre possibile effettuare il download direttamente dalla rete.
RedGate rende free SQL Prompt. Ma solo se il download viene effettuato entro il primo settembre 2006. Ottimo!Questo è quanto si può leggere dal blog di Daniele
Link al download (è richiesta la registrazione al sito)
Come utilizzare il win registry con c#? ecco come.
"click per leggere il post"