Dopo un periodo di tempo non proprio breve vorrei ricominciare, o meglio ripartire, con la mia serie di post relativi alla sicurezza nel mondo .NET. Vorrei comunque concedermi il tempo di ringraziare tutte le persone che leggono, ed apprezzano, i post che vengono trattati in questo blog. Grazie.In security 26,27,28 andremo a parlare delle permissions e di altri concetti molto interessanti del mondo .NET Security. Come tutti sappiamo, una permission è una classe che definisce cosa una entità può e non può fare. Come si può notare dal codice che segue: questa classe deve implementare l'interfaccia IPermission, la quale è presente nello spazio...
Dopo una serie di domande e risposte con Giorgio mi sono messo a scriptare con VS.NET 2005 e Microsoft.Messenger. A dirla tutto ero curioso di capire cosa realmente fosse possibile.. chissà quali operazioni potevo effettuare..insomma.. ero curioso come un bambino che sta per scartare il suo regalo di natale.
Parto quindi a creare un nuovo progetto Library. Trovo ed aggiungo la reference dell'oggetto MessengerClient e mi guardo l Object Browser.
Sorpresa. cinque (5) eventi e 3 Metodi. Basta..Gli eventi a cui è possibile rispondere sono :
IncomingTextMessage
OutgoingTextMessage
ShowOptionsDialog
ShutDown
StatusChanged
Quello su cui si può andare a lavorare è indubbiamente IncomingTextMessage. Da questo evento...