Ho iniziato a leggere un altro libro, tra le tante cose da fare (scrivere articoli, lavorare, governare la gatta, nutrirmi e dormire) ho trovato spazio per leggerne un altro. L'idea di comprarlo è arrivata casualmente. Stavo girellando su insecure.org quando ho trovato un articolo in cui si parlava della serie Stealing the Network. E da li ho scoperto una nuova categoria di libri.. o meglio storie. Security Novels

Il libri di questa serie, si compongono di un numero variabile di capitoli i quali raccontano delle storie inventate in un contesto attuale. Le tecniche, i software e i vari approcci in generale sono tutti estremamente reali.

Dopo aver passato gli ultimi 3 anni a leggere libri di programmazione, ho deciso che era proprio il momento di una bella svolta. Quello che volevo? Una semplice (mica tanto) via di mezzo tra la mia passione (sicurezza) e coinvolgimento (avventura/azione). Dopo aver terminato il primo capitolo non posso che essere estremamente contento dell'acquisto.

Già che ci sono ho modificato la barra Sx del blog, ho incluso lo script di chainreading.com. Nel mio caso vengono visualizzati i miei ultimi tre libri. ShellCoder's Handbook (l'ultimo capitolo è veramente tosto) ed Exploiting Software (terminato ieri sera).