Oggi mi apprestavo ad installare Biztalk sul mio nuovo portatile con Vista Business 64 Bit e 4Gb di RAM dopo aver passato qualche giorno installando ed ottimizzando tutto il resto (VSTS 2005, 2008, SQL, l'indispensabile Resharper, etc., nota: per evitare di vedere l'hard disk sempre a palla avevo disattivato il System Restore, quando mai !)
L'installazione fallisce con un errore legato all'ENTSSO, indagando scopro che Biztalk usa il componente COM+ SSOCSTX, allora dcomcnfg.exe e .....
My Computer risulta Down, Cliccando su COM+ Applications non si apre neppure l'elenco e mi dice che non ho i permessi (ma sono Administrator locale !??! £$%%").
Provo con tutti gli uteni possibili, provo tutte le strade trovate su internet: subinacl, secedit, riti voodoo, niente da fare, catalogo COM+ corrotto. Alla fine mi ricordo che con XP e Windwos 2003 ero riuscito a ripristinare il catalogo COM+ con alcuni passaggi preliminari manuali e con Add/Remove Program, ma sembra che su Vista questa possibilità sia stata eliminata :( Niente più modifica di sysoc.inf.
Sembra che su Vista se si danneggia il catalogo COM+ l'unica possibilità sia il system restore :( Adesso provo a postare su MSDN.
Qualcuno di UgiDotNet può smentirmi e salvarmi da reinstallazione certa ?