Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Installare Windows Home Server su una VM

Questa mattina sto provando ad installare Windows Home Server su una VM creata con Virtual PC 2007. Il wizard che ci permette di creare una nuova virtual machine prima ci chiede dove posizionare i files, poi ci chiede di impostare il quantitativo di RAM con cui faremo girare la VM stessa. Occhio quando gli diciamo di creare un nuovo virtual hard disk: Windows Home Server richiede un hard-disk da almeno 32Gb, perciò dovete alzare manualmente il valore nella TextBox indicata dalla label Virtual hard disk size.

Se non lo fate, l'installer di Windows Home Server ad un certo punto si blocca, informandovi che l'hard-disk non è sufficientemente grande. Io per adesso ci ho messo un bel 60Gb virtuali e l'installer procede tranquillamente.

Print | posted on sabato 3 marzo 2007 11:33 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Installare Windows Home Server su una VM

Aggiungo che con Virtual PC 2007 è possibile semplicemente usare il profilo 'Vista' che crea una VM con 512MB e un HD da 65GB. Questo vale anche per Longhorn.
03/03/2007 12:13 | Alessandro Scardova
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET