Ovviamente con la gonna io non c'entro nulla, ma è quella di una mia cara amica, Federica, che sabato sera ha avuto la bella idea di farsi rovesciare addosso un bicchiere di vodka-lemon dal suo ragazzo, Davide. Entrambi amici di lunga data, di quelli che quando li guardi capisci subito se gli girano le scatole oppure no.
E' stata una serata piacevole, sabato per l'appunto, una di quelle sere fra Amici come non ne passavo da un po', dove si è chiaccherato di tutto, mentre ci scolavamo due super-caraffe di birra bionda che andavano via come il pane. Da quando ne ho memoria, ho sempre avuto amici invischiati nello stesso tipo di lavoro che faccio io: chi programma, chi fa assistenza, chi crea siti Web, chi la pensa a suo modo. La presenza femminile in un gruppo come il nostro è particolare, perchè si parla seriamente ma si è subito pronti a cambiare argomento, saltando da una cosa all'altra in un batter d'occhio. L'assenza di un'altra amica che ci avrebbe sgridato tutti appena di sentiva parlare di informatica, ci ha permesso di stare assieme in allegria. E' incredibile constatare il fatto che quando hai davvero una passione ti ritrovi nei momenti più disparati a parlarne, a dire come la pensi, però in allegria e seguendo l'atmosfera del locale di turno. Tra l'altro, ho scoperto chi è il famigerato tricheco che ogni tanto mi lascia commenti sul mio blog: non l'ho mai considerato davvero un anonimo, assomiglia di più ad un nickname, e soprattutto i suoi commenti non sono mai stati offensivi o stupidi. Da stamattina, il suo contatto è stato inserito fra quelli presenti nel mio Messenger.
Beh, insomma, chiudo qua. Un saluto a tutti i miei amici.
Fabio, si vede che stai invecchiando: la birra non la mandi giù come una volta. :-)
Fede, strizza bene la gonna bianca, che tra l'altro ti stava d'incanto.
Davide, continua così e continua a perseguire la tua strada che è la più giusta.
Luca, un giorno passerai anche tu al Lato Luminoso della Forza.
Roberta, non ti conosco abbastanza. Sappi che potrai mangiare tutte le crocchette di patate che volevi.
Un saluto anche alla ragazza che lavora al Porcospino di Spino d'Adda: capelli biondi, maglietta rosso fuoco, di viso normale, ma davanti due...ehm...favolose....<beeeeeeeeeeep>. :-)