Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Codice sorgente del libro di Petzold

Nel mio post di recensione del libro di un certo Charles Petzold segnalavo la mancanza di un CD/DVD in allegato con il codice sorgente relativo al libro. Vabbè che siamo sviluppatori, ma mi dà fastidio ricopiare manualmente il codice che leggo dalle pagine nel mio Visual Studio 2005, perchè preferisco inventarmelo io e provare qualcosa che mi interessa più da vicino. Ciò nonostante, alcune volte ho dovuto farlo, vuoi perchè l'autore creava un controllo interessante, vuoi perchè magari c'era un pezzo di codice che potevo riutilizzare da qualche altra parte, etc. Risultato? Mi sono annoiato, anche perchè in alcuni casi il codice era parecchio lungo e ripetitivo, soprattutto nella prima parte del libro, quando cioè si parla solo di C#.

Soluzione? Scaricare tutto il codice sorgente del libro dal sito ufficiale. Ricordo di aver ricevuto un commento da un mio lettore, di cui purtroppo non ricordo il nome. Spero che mi perdoni, non si deve offendere, perchè tendo a dimenticarmi un sacco di cose. A parte scherzi, dal link si scarica un file setup.exe che a sua volta installa in <My Documents>\Microsoft Press\AppsCodeMarkup una serie di folders, una per capitolo, con dentro un po' di soluzioni VS2005 ed un po' di XAML.

Print | posted on venerdì 2 marzo 2007 13:39 | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Feedback

Gravatar

# re: Codice sorgente del libro di Petzold

Perdonato... Vai e non peccare più...
Non mi offendo per queste cose.....
02/03/2007 13:59 | Giancarlo Dellamora
Gravatar

# Re: Codice sorgente del libro di Petzold

eri tu, ecco. Grazie...
:-)
02/03/2007 15:06 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Codice sorgente del libro di Petzold

Quel "un certo" è diventato ormai un "mito"...:-)

02/03/2007 22:22 | Giancarlo Sudano
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET