Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Vista include un editor dei tag ID3 dei files mp3

Questa mattina ho provato per la prima volta a sincronizzare il mio palmare con Window Media Player. I pocket device che montano Windows Mobile 5.0 infatti non solo possono sincronizzare il calendario e i contatti con Microsoft Outlook, ma anche i files multimediale, come mp3 e video.

Prima di fare la sincronizzazione, però, ho voluto editare l tag ID3 di 4 files mp3, rippati dai 4 DVD di Ligabue che ho comprato il mese scorso a Roma, giusto per mettere album ed autore, così il Catalogo di Pocket WMP mi organizza meglio la libreria. Mi sono messo a googlare per trovare qualche utility freeware, ma poi ho pensato che Windows Media Player lo includeva, come in effetti è. Ma ho voluto fare una piccola prova.

Ho raggiunto la mia directory dove ho gli mp3 (\\MARTE\mp3), ho selezionato un solo file mp3 e ho dato un'occhiata alla status bar di Vista (chiamarla status bar è riduttivo): riportava tutte le info del file mp3 (autore, album, genere, anno, ranking). Ma non solo: ci ho cliccato dentro e ho potuto inserire a mano quello che volevo. Se avete Windows Vista, insomma, non state lì a sbattervi troppo, a meno che magari volete o cercate funzionalità avanzate.

Print | posted on sabato 20 gennaio 2007 21:04 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: Vista include un editor dei tag ID3 dei files mp3

Non vorrei deluderti ma potevi già farlo in XP/Win2K3.
Nelle proprietà puoi editare i tag più comuni (titolo, etc.)
Nella visualizzazione dettagli puoi aggiungere le colonne che preferisci.
21/01/2007 14:45 | Raffaele Rialdi
Gravatar

# Re: Vista include un editor dei tag ID3 dei files mp3

uhm, non me ne ero mai accorto. :-)
Però, dai, in Vista mi sembra più "visibile"...
21/01/2007 16:04 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET