Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Arrivare al lavoro e lavorare in santa pace

Nell'open-space dove lavoro, che può accogliere una 50ina di persone, oggi qui siamo solo in 7 a lavorare. La stessa situazione l'ho vista questa mattina per le strade ed in metropolitana. Nemmeno ad agosto riesco a raggiungere il mio PC in ufficio così tranquillamente! Troppo bello venire al lavoro quando nessun'altro lo fa. ;-) Si arriva sereni e senza aver combattuto per le strade, ci si siede in metropolitana e si può leggere/studiare in santa pace, ma la vera pacchia la si trova in ufficio, perchè i lavori da fare ce li ho tutti in testa (ed in qualche e-mail), gli uffici sono semi-deserti, il telefono non squilla più di tanto.

Avrei potuto prendermi qualche giorno di ferie, forse, ma sono un libero professionista e quando non lavoro, non guadagno, per cui. E - lo ripeto ancora - non c'è niente di più bello che lavorare in autonomia ed in santa pace. Preferisco prendermi giornate di ferie (leggesi = non fatturabili, quindi non pagate) quando ci sono workshop di qualche tipo oppure per avere un venerdì di pausa tutto per me.

Print | posted on mercoledì 27 dicembre 2006 18:08 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Arrivare al lavoro e lavorare in santa pace

I giorni di ferie li carichi sulle giornate lavorative che costano di più di quello che dovrebbero costare, altro che "non fatturabili"...
27/12/2006 18:33 | Lino
Gravatar

# Re: [OT] Arrivare al lavoro e lavorare in santa pace

x Lino:
sono un consulente presso una sw internazionale, la mia tariffa è giornaliera e non cambia.
Ci sono = fatturo. Non ci sono : non fatturo.
27/12/2006 19:33 | Igor Damiani
Gravatar

# re: [OT] Arrivare al lavoro e lavorare in santa pace

ci sei... fatturi una tariffa che contiene anche i giorni di ferie, malattia, etc...

altrimenti... sei un p...a... :-)
28/12/2006 01:42 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# Re: [OT] Arrivare al lavoro e lavorare in santa pace

diciamo che è quello che faccio.
Però vedila dall'altra parte: se un giorno mi chiederai un lavoro, magari una customizzazione su Happy Sign, invece di x euro alla giornata ti faccio pagare x + 15%, perchè magari il 30 Marzo 2007 non lavorerò. Ci smeni tu pagandomi di più, perchè io quel giorno non lavorerò.
28/12/2006 13:15 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET