I problemi riscontrati durante i primi giorni di utilizzo di Windows Vista si stanno pian piano risolvendo. Con un piccolo workaround, riesco a stampare e a sfruttare la mia stampante di rete. Ieri mattina, sul tardi, prima di raggiungere Janky e Simone, sono riuscito a sincronizzare il mio palmare, cosa che non riuscivo a fare. Il fatto è che io, viziato dal Bluetooth, mi connettevo al PC solo in questo modo e il desktop probabilmente non riesce a riconoscere (almeno per la prima volta) che tipo di device è. Quindi, vero che si connette, vero che riuscivo a copiare/spostare files, ma non riuscivo a sincronizzare gli elementi di Outlook come contatti, appuntamenti e cose del genere.
E' bastato collegarlo tramite USB. E' partito l'installer del Windows Mobile Device Center Beta 3 (installato manualmente su consiglio del buon Lorenzo), che dopo alcuni minuti mi ha proposto il wizard di cui ho parlavo l'altra volta. Ho stabilito la partnership, ho indicato cosa sincronizzare (contatti, calendario, note) ed il gioco è fatto.
Quel venerdì 17 sapevo che la migrazione a Vista non sarebbe stata indolore, e che qualche funzione inevitabilmente sarebbe stata spostata, o sarebbe scomparsa o rinominata. Basta googlare, un po' di pazienza, chiedere e buona parte delle cose si sistemano. I punti aperti adesso rimangono i driver Logitech e del mio desktop set Microsoft, ogni tanto IE7 che si blocca e qualche dettaglio. Nulla di travolgente, insomma.