Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Windows Vista ed i tasselli che (lentamente) vanno a posto

I problemi riscontrati durante i primi giorni di utilizzo di Windows Vista si stanno pian piano risolvendo. Con un piccolo workaround, riesco a stampare e a sfruttare la mia stampante di rete. Ieri mattina, sul tardi, prima di raggiungere Janky e Simone, sono riuscito a sincronizzare il mio palmare, cosa che non riuscivo a fare. Il fatto è che io, viziato dal Bluetooth, mi connettevo al PC solo in questo modo e il desktop probabilmente non riesce a riconoscere (almeno per la prima volta) che tipo di device è. Quindi, vero che si connette, vero che riuscivo a copiare/spostare files, ma non riuscivo a sincronizzare gli elementi di Outlook come contatti, appuntamenti e cose del genere.

E' bastato collegarlo tramite USB. E' partito l'installer del Windows Mobile Device Center Beta 3 (installato manualmente su consiglio del buon Lorenzo), che dopo alcuni minuti mi ha proposto il wizard di cui ho parlavo l'altra volta. Ho stabilito la partnership, ho indicato cosa sincronizzare (contatti, calendario, note) ed il gioco è fatto.

Quel venerdì 17 sapevo che la migrazione a Vista non sarebbe stata indolore, e che qualche funzione inevitabilmente sarebbe stata spostata, o sarebbe scomparsa o rinominata. Basta googlare, un po' di pazienza, chiedere e buona parte delle cose si sistemano. I punti aperti adesso rimangono i driver Logitech e del mio desktop set Microsoft, ogni tanto IE7 che si blocca e qualche dettaglio. Nulla di travolgente, insomma.

Print | posted on lunedì 27 novembre 2006 14:42 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# Re: Windows Vista ed i tasselli che (lentamente) vanno a posto

ciao Francesco!
Dipende da un po' di cose (quale OS ti condivide, per esempio)...leggi questo post:
http://blogs.ugidotnet.org/idamiani/archive/2006/11/19/55187.aspx
27/11/2006 16:38 | Igor Damiani
Gravatar

# re: Windows Vista ed i tasselli che (lentamente) vanno a posto

I problemi con Vista si risolvono con un bravo oculista.
29/11/2006 00:54 | Sem Tamburella
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET