Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Google Vs. Mio papà

Lunedì sera ero come d'abitudine a casa mia a mangiare, con tutta la mia famiglia. Io, mio fratello ed i miei genitori. Parlavamo come al solito del più e del meno. Tutto ad un tratto mio papà si gira verso di me, strizza gli occhi come per evocare ricordi lontani e mi dice: "L'anno scorso tu mi hai prestato un libro...c'era il protagonista che era un ambientalista...cavolo, non mi ricordo....aveva una Ferrari, aveva un incidente e...". Io lo guardo stranito, non mi ricordavo affatto di un libro del genere, insisto nel dirgli che io non l'ho letto, allora comincio a chiedergli se si ricorda il titolo, o l'autore, o qualcos'altro della trama. Lui scuote la testa, mi risponde che è tutto il pomeriggio che è assillato da quel libro, perchè non si ricorda niente ma vorrebbe farselo venire in mente.

A questo punto strabuzzo gli occhi, perchè se a me dovesse capitare una cosa del genere la prima cosa che faccio è quella di andare su Google e cercare lì qualche informazione in più, oppure la soluzione al mio problema. E' la stessa cosa che gli ho consigliato, dicendogli: "Ma scusa...ma perchè non sei andato su Google??? Secondo me, se apri Google e scrivi 'ferrari ambientalista libro', entro i primi 5 links trovi il titolo del libro e tutto quello che ti serve!". Abbiamo fatto questa piccola scommessa, dato che lui non ci credeva. Siccome ero appena rientrato dal lavoro e avevo la borsa lì accanto, ho tirato fuori il palmare, mi sono connesso in una manciata di secondi al mio wireless, ho raggiunto il mio amico Google e, provare per credere, al secondo link c'era il libro di cui parlava mio papà.

Si tratta di Stato di Paura, di Micheal Crichton, autore tra le altre cose di Jurassic Park.

Print | posted on mercoledì 25 ottobre 2006 15:39 | Filed Under [ Tecnologia ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET