Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Happy Sign approda su CodePlex

"Terra! Terra! Mio Dio......Terra!!!!"
Il 12 Ottobre 1492 la vedetta della caravella Santa Maria gridò all'equipaggio, quando avvistò le prime coste del continente americano. In realtà, si scoprì dopo, quella non era davvero l'America, ma un'isola che in seguito fu chiamata San Salvador.

"CodePlex! CodePlex! Mio Dio......CodePlex!!!!"
Il 23 Ottobre 2006 ho gridato così, quando nel mio Microsoft Outlook mi è arrivata l'e-mail di conferma per l'approvazione del progetto Happy Sign sul portale open-source di Microsoft. E' inutile che vi descriva la felicità, potrei cadere nello scandaloso, dato che mi sono messo a ballare più nudo che vestito in camera mia, l'altra sera! Passiamo oltre.

Il progetto è già on-line a questo indirizzo.
Il codice sorgente è già disponibile e gestito sotto Team Foundation Server. Chiunque di voi voglia partecipare è invitato a farlo, registratevi su CodePlex e ditemi se volete fare i tester, i developer o altro. Io ed il mio omonimo siamo già pronti e collaborativi. Confido nel buon MVP Mauro per tutti i discorsi - più o meno brevi - che abbiamo fatto durante l'aperitivo del 2° giorno di workshop: quando hai voglia di dargli un'occhiata, è tutto lì! Come ho scritto sul wiki relativo al progetto, la lingua ufficiale per tutte le comunicazioni sarà l'inglese (io ho già cannato, dato che il primo check-in ha come descrizione "Primo check-in di Happy Sign"), nonostante in questo momento l'interfaccia sia localizzata solo in italiano. Sul forum scrivete un po' come volete - anche perchè credo che non tutti i tester che ho in mente di raggruppare sappiano scrivere inglese a destra e a manca. Comunque, vedremo un po'...

Se volete collaborare attivamente su Happy Sign, ripeto, registratevi e contattatemi su Messenger o mandatemi un'e-mail, insomma...fate qualcosa per attirare la mia attenzione. Sottolineo che non cerchiamo solo sviluppatori, ma cerchiamo chiunque abbia il .NET Framework 2.0 installato e voglia dare un'occhiata ad Happy Sign. Qualsiasi consiglio sull'interfaccia, su come migliorare qualcosa, come avere più sicurezza, un po' di grafica custom, altri tipi di firme: tutte questioni che sarebbe bello approfondire con tutti voi.

Ricordo infine che il bello di Happy Sign è quello di poter implementare firme dinamiche scritte in VB.NET o in C#. Se avete fantasia, se volete creare firme dinamiche e se volete distribuirle, vale quanto detto sopra: fatemelo sapere!!! Io son qua (anche) per questo!!! Vi rimando per tutti i dettagli ai post che ho scritto in precedenza qui sul mio blog (post 1, post 2).

Join us!

Print | posted on mercoledì 25 ottobre 2006 13:02 | Filed Under [ I miei freeware ]

Feedback

Gravatar

# re: Happy Sign approda su CodePlex

Uhm... immagino lo spettacolo indecoroso!!!
25/10/2006 14:16 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# Re: Happy Sign approda su CodePlex

sì, c'è....magari stasera rendo il download disponibile....
più probabile domani!
25/10/2006 19:54 | Igor Damiani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET