Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

[OT] Tu chiamale se vuoi...emozioni!

Ok, non datemi addosso per aver tirato in ballo Lucio Battisti.

Ieri mattina mi sono svegliato alle 6:20 circa, non riuscivo più a dormire, così mi sono alzato, mi sono fatto una doccia, ho mangiato fette biscottate e marmellata e alle 7:00 mi sono messo in macchina per venire in ufficio qua a Milano. Ci sono arrivato fisicamente alle 8:10 circa (ah, se lavorassi a 5 minuti di strada!), ho lavorato come un bufalo con alcuni miei colleghi causa consegna urgente fino alle 11:30 circa. Poi i ritmi di lavoro sono rallentati un po', per fortuna: onestamente, con questo caldo sono molto più performante la mattina, nel pomeriggio invece il rapporto tempo/produzione diminuisce un po'. Alle 17:30 sono uscito con tranquillità dall'ufficio, ma causa lavori stradali sono arrivato a casa alle 19:00: mi dite per cortesia chi è quel genio che ha deciso di chiudere una corsia per l'immissione sulla tangenziale ovest di Milano?  Con l'afflusso delle auto del pomeriggio, una corsia in meno provoca talmente tanti disagi che anche chi è dall'altra parte della città subisce un rallentamento spaventoso.

La sera invece è stato un delirio, davanti alla televisione di famiglia con mio fratello e mio padre. Quasi due bottiglie di Estathè svuotate, urla e bestemmie in numero indefinito, 2 chili persi, crisi isteriche e scene di ordinaria follia da mondiale. Persino mia mamma alla fine si è fatta coinvolgere: dovevate vederla!  Grande partita della Nazionale, dominata dall'inizio alla fine, una battaglia ostica a ben combattuta da ambo le parti, ma onestamente meritavamo più noi. Peccato per i gol e le azioni mancate durante i primi 90 minuti. Ma quando Grosso l'ho buttata dentro, non ci ho visto più: devo aver urlato ad un volume davvero indegno che quasi me ne vergogno.

Voi dite quello che volete, però alla fine questo sport, e così tutti gli altri, è sempre un'emozione, perchè è davvero capace di unire il popolo. Alla fine della partita, devo essere stato l'unico a leggere gli articoli su Internet su cnn.com, che già qualche minuto dopo riportava in home-page l'urlo di Andrea Pirlo, simbolo di questa ennesima leggendaria vittoria sui tedeschi, questa volta padroni di casa. Un'Italia capace di tenere il pallino del gioco, non farsi intimorire dai fischi anti-sportivi del pubblico presente, di mettere sotto gli avversari in ogni modo.

Forza Azzurri, siamo in Finale!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 5 luglio 2006 13:05 | Filed Under [ OT ]

Feedback

Gravatar

# re: [OT] Tu chiamale se vuoi...emozioni!

Italia unita in un grande ma che ohhh!!!
Forza azzurri!!!
05/07/2006 13:20 | Germano Mosconi
Gravatar

# re: [OT] Tu chiamale se vuoi...emozioni!

Io sono andato su bild.de :-)))
05/07/2006 14:58 | Fabio Cozzolino
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET