Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

CHL ti aggiorna fin troppo bene, Dell proprio no!

Poco meno di un anno fa - era fine luglio - ordinai su CHL.it il mio attuale PC. Rimasi molto soddisfatto del mio ordine, perchè dopo averlo confermato ho ottenuto tutta una serie di SMS che mi informavano costantemente di come stava procedendo l'evasione dell'ordine stesso. Alle 10 confermo l'ordine, alle 12 l'ordine stava per essere verificato, alle 14 il magazziniere stava preparando la merce, alle 21 l'ordine era pronto per la spedizione, etc. etc. Sono convinto che chiunque lavori in CHL abbia un sensore che spedisce un SMS appena fa qualcosa che fa progredire l'ordine, e che ci avvisa immediatamente su quello che sta succedendo! E sto scherzando solo in parte: in modo del tutto gratuito, CHL informa velocemente step-by-step sullo stato dell'ordine, sempre e comunque. Devo dire che è gratificante, utile e dà proprio l'impressione che esista attenzione verso il cliente.

Non posso dire la stessa cosa per Dell.it, dove domenica sera ho confermato l'ordine per l'acquisto del mio nuovo palmare Pocket PC. Fino a questa mattina non sapevo assolutamente nulla, nonostante avessi pagato con la mia carta di credito e quindi i din-din li ho tirati fuori subito. Mi è arrivata una sola email di conferma, con un famigerato numero di riferimento Internet (che comincia con IT) che tra l'altro è inutilizzabile (almeno all'inizio) per tener traccia dell'ordine nella pagina dedicata allo Stato degli Ordini nel proprio account. Questa mattina, dopo 3 giorni quindi, riesco finalmente a vedere la mia situazione, per accorgermi che tutta la procedura dell'evasione dell'ordine è arrivata fino in fondo, e il tutto è già in mano ad UPS.  Meglio così, però sarebbe stato meglio avere la situazione più sotto controllo piuttosto che dirmi alla fine che tutto è andato ok. Una cosa che non ho capito, e che nemmeno la signorina del customer care mi ha chiarito completamente, è perchè sull'e-mail di conferma c'è scritto che l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di consegna devono essere gli stessi: se devono essere uguali, perchè chiederne due? La signorina fortunatamente mi ha detto che non c'è problema: la fattura verrà emessa all'indirizzo corretto (che è poi ovviamente il mio indirizzo fiscale), ma la consegna verrà effettuata presso l'azienda dove lavoro, che è qua a Milano. Spero di guadagnare qualche giorno nella consegna, perchè un conto è consegnare in un paesino nella provincia di Lodi, un altro è consegnare in una via parallela a Viale Monza a Milano, appunto.

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 28 giugno 2006 13:26 | Filed Under [ Tecnologia ]

Feedback

Gravatar

# re: CHL ti aggiorna fin troppo bene, Dell proprio no!

Anche io mi sono trovato bene su Chl e sto acquistando di tutto, perfino una canoa!
Prezzi bassi e qualita' del servizio ottimo ritiro in negozio senza spese di spedizione).
Sono contento, non c'è che dire!
06/07/2006 00:51 | Pippo
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET