Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Consultare MSDN da linea di comando

Ho appena dato un'occhiata a CodePlex e mi è cascato l'occhio su questo progetto, che permette di consultare l'help-on-line di MSDN attraverso la command-line.  Il progetto si chiama msdnman e mette a disposizione una piccola lista di parametri per fare ricerche nel gigantesco database MSDN. Con il parametro -k possiamo specificare le keyword da ricercare, mentre il parametro -language permette di filtrare gli esempi di codice solo nel linguaggio indicato. Il modo più semplice per utilizzarlo è mettere l'eseguibile msdnman.exe in una directory prevista dai path di sistema, così da poter dare ovunque siamo comandi del tipo:

msdnman System.Collections.IList

L'output per adesso non è 'sto granchè, però l'idea mi ha intrippato!  Credo che darò un'occhiata al codice, perchè mi interessa sapere come avviene esattamente l'interrogazione di MSDN, che passa attraverso il servizio MTPS Content Web Service descritto qua. Come tutti i web-service, anche questo mette a disposizione il file WSDL che possiamo aggiungere nei Web References dei nostri progetti .NET. Ho trovato anche questo post di un certo Craig Andera che spiega diverse cose su questo web-service. Interessante, veramente molto interessante!

powered by IMHO 1.2

Print | posted on mercoledì 28 giugno 2006 12:38 | Filed Under [ Sviluppo .NET ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET